telegram

Cars 2: i personaggi

Da saetta McQueen al principe Wheeliam, ecco tutte le esuberanti personalità che popolano il mondo di Cars 2

Cars 2: i personaggi

Da saetta McQueen al principe Wheeliam, ecco tutte le esuberanti personalità che popolano il mondo di Cars 2

Pubblichiamo gli estratti del Pressbook ufficiale del film:

Saetta  McQueen
(voce di Massimiliano Manfredi)

Il Numero 95 Saetta McQueen è ancora una straordinaria auto da corsa  e ormai non è più un novellino. Saetta, che ormai vive stabilmente a Radiator Springs, è diventato una autentica celebrità mondiale dopo essersi aggiudicato ben quattro Piston Cups.

Dopo l’ultima vittoria Saetta è tornato a casa per godersi un po’ di meritato riposo insieme alla sua fidanzata Sally, al suo amico del cuore Cricchetto e al resto della grande famiglia di Radiator Springs. Il suo relax però durerà poco, dato che Cricchetto lo incoraggia a partecipare al Gran Premio Mondiale, una gara d’alto profilo che si svolge intorno al globo.

Con una vernice nuova di zecca  e abbaglianti all’ultimo grido, Saetta parte per il Giappone, l’Italia e l’Inghilterra con Cricchetto al seguito, pronto a lanciarsi in un’ avventura memorabile. Ma per competere con le auto più veloci del mondo non basta la sua bravura: Saetta infatti si rende conto che il suo amico più caro potrebbe non essere solo l’abile caposquadra di cui ha bisogno per solcare l’ignoto asfalto internazionale.


Cricchetto (voce di Marco Messeri)

Nell’ormai popolare località di Radiator Springs, il vecchio e arrugginito carro attrezzi Cricchetto svolge diversi ruoli: è il proprietario di Towing and Salvage, ma è anche un grande narratore e rappresenta l’anima della città. Tuttavia, il titolo che Cricchetto preferisce è sicuramente quello di migliore amico di Saetta McQueen. Cricchetto apprezza e ricorda con affetto ogni ammaccatura da lui ottenuta nel corso delle sue scorribande con Saetta  e non vede l’ora che il suo amico torni dalla Piston Cup per vivere insieme a lui nuovi, indimenticabili momenti.

Allegro, sincero e leale fino in fondo, Cricchetto è sempre dalla parte di Saetta, e riuscirà persino a convincerlo a partecipare al Gran Premio Mondiale. Quando Saetta gli chiede di far parte del suo equipaggio e di accompagnarlo in questa nuova avventura ‘globale’, Cricchetto lascerà la Contea di Carburetor per la prima volta nella sua vita.

Non appena arrivato a Tokyo, Cricchetto si rende conto di quanto sia diversa la realtà al di fuori di Radiator Springs e avrà bisogno di tempo per adattarsi a tante novità. Ma presto gli capiterà un’avventura totalmente inattesa: Cricchetto verrà infatti scambiato per un agente segreto americano e sarà quindi coinvolto in una folle avventura. Diviso fra il suo impegno al fianco di Saetta in questa prestigiosa gara internazionale e il suo nuovo ruolo in un caso di spionaggio internazionale, Cricchetto si lancerà in un inseguimento rocambolesco sulle strade di Tokio e di tutta l’Europa, al fianco di spie inglesi e di vetture poco raccomandabili provenienti da tutto il mondo.

Sally (voce di Sabrina Ferilli)

Sally, una bella  Porsche 911 Carrera blu, è la proprietaria di Cozy Cone e del Wheel Wagon Motel di Radiator Springs. Ma soprattutto Sally è la luce degli occhi di Saetta McQueen. Aspettando con ansia il ritorno di Saetta dalla sua ultima gara della Piston Cup, Sally non vede l’ora di fare una bella passeggiata insieme a “Stickers”, così come chiama affettuosamente il suo fidanzato.

Ma quando Saetta,  appena tornato dalla Piston Cup, decide subito di ripartire per  partecipare al Gran Premio Mondiale, Sally resta al suo fianco e lo sostiene. Lo convince addirittura a portare con sé il suo amico Cricchetto. Nonostante Sally debba restare a  Radiator Springs, è molto eccitata all’idea di questa folle corsa attraverso l’Europa, anche se in fondo solo Saetta sa far rombare il suo motore!


Francesco Bernoulli (voce di Alessandro Siani)

Francesco Bernoulli è cresciuto all’ombra del famoso circuito di Monza, in Italia, dove lui e i suoi amici sgattaiolavano segretamente sulla pista  per cimentarsi nella famigerata curva della Alta Velocità. Francesco ha dimostrato tutto il suo talento naturale nel circuito amatoriale e presto è diventato un campione internazionale di Formula Racers. Le donne amano le ruote di Francesco, i giovani ammirano il suo spirito vincente mentre i suoi colleghi invidiano la sua velocità. Ma il fan maggiore di Francesco è proprio Francesco stesso, come dimostra il suo numero di gara: il numero 1 Francesco è uno dei favoriti del Gran Premio Mondiale e quindi è il maggiore rivale di Saetta McQueen.


Mamma Topolino (voce di Sophia Loren)

Chiunque la conosca, sa che la zia di Luigi, Mamma Topolino è un’eccellente cuoca che ha a disposizione il miglior carburante nel villaggio di Santa Ruotina, vicino Porto Corsa, in Italia. Al di là del suo impetuoso e  affettuoso rapporto con il marito, Zio Topolino, Mamma dimostra il suo amore e la sua generosità all’intera famiglia e agli amici rimpinzando tutti con il suo delizioso carburante.

Zio Topolino (voce di Franco Nero)

Nel piccolo villaggio di Santa Ruotina, vicino Porto Corsa, in Italia, lo zio preferito di Luigi, Zio Topolino, vive con la sua adorata consorte, Mamma Topolino. Zio Topolino è il proprietario del negozio di ruote del villaggio dove ha insegnato a Luigi e a  Guido tutti i trucchi del mestiere, anche se i preziosi consigli di Zio Topolino non si limitano solo alle gomme.

Luigi (voce di Marco Della Noce)

L’abitante di Radiator Springs Luigi è una Fiat 500 italiana dal cuore d’oro, allegra e generosa. Esperto di pneumatici, Luigi è il proprietario della Casa Della Tires; insieme a Guido, Saetta e Cricchetto, darà vita alla Squadra Saetta McQueen per affrontare il Gran Premio Mondiale. Luigi è un fanatico di tutto ciò che è italiano ed è particolarmente affascinato dalle Ferrari. Quando la gara giunge nella sua città natale, Porto Corsa,  Luigi è al settimo cielo all’idea di far conoscere agli amici il suo incantevole villaggio e i graziosi usi e costumi italiani. La sua famiglia accoglie la gang di Radiator Springs in una maniera tipicamente italiana: con tanto “amore”!


Guido (voce di Alex Zanardi)

Guido, il piccolo carrello elevatore italiano, è la spina dorsale di Casa Della Tires. Guido è l’assistente di Luigi, nonché suo migliore amico, e i due sono i fan più accaniti della Ferrari in tutta la contea di Carburetor. Un’auto di poche parole (a parte “pit stop”), Guido è una vera e propria forza della natura quando cambia le gomme durante le gare. Anche lui fa parte della Squadra Saetta McQueen per il Gran Premio Mondiale, e si darà da fare con i  turbo e gli acceleratori durante le fermate ai box… e chissà se riuscirà anche a vedere anche qualche Ferrari!


Holley Shiftwell (voce di Paola Cortellesi)

Holley Shiftwell è una bella e giovane segretaria inglese trasformata in un novella spia con base a Tokyo. Intelligente ed istruita, Holley conosce alla perfezione tutti i trucchi da manuale. Dotata di tutta l’attrezzatura più sofisticata che esista, comprese telecamere nascoste, armi segrete,un telescopio estraibile e uno schermo olografico, Holley è estremamente motivata ma è fresca di studi e la sua esperienza si basa esclusivamente su ciò che ha imparato a scuola. Quando la navigata spia internazionale Finn McMissile chiede il suo aiuto tecnico per un’operazione top secret, Holley si ritrova faccia a faccia con un collega alquanto improbabile: Cricchetto, un innocente coinvolto per sbaglio in un intrigo internazionale che resta abbagliato dalla seducente bellezza di questa nuova amica.


Finn McMissile

Finn McMissile è un maestro dello spionaggio inglese. Dietro il suo fascino e la sua eloquenza, è un oscuro manipolatore e la sua esperienza acquisita nel corso degli anni di attività nel campo, gli consentono di contrastare le impreviste aggressioni dei malintenzionati, costringendolo a fughe repentine e rocambolesche. Il design di Finn è elegante e sempre attuale e dispone di un arsenale di strumenti e di armi molto interessanti, fra cui ganci anteriori e posteriori, un lanciamissili, esplosivi magnetici estraibili e un trasmettitore laser nascosto. Un consumato professionista dello spionaggio internazionale, Finn è convinto che dietro le quinte del Gran Premio Mondiale si stia svolgendo una cospirazione. Il suo lavoro clandestino in questa gara internazionale lo porterà in rotta di collisione con Cricchetto, da lui erroneamente scambiato per un agente segreto americano con una copertura davvero geniale.


Fillmore

L’auto più hippie di Radiator Springs è Fillmore, una Volkswagen degli anni ’60 che ama la pace e l’amore universale. E come dice il suo amico e vicino di casa Sarge: “un hippie resta sempre un hippie”.  Nel suo negozio Organic Fuel, Fillmore prepara un carburante ‘biologico’ che vende insieme ad altri accessori bohèmienne come i parafanghi ‘psicheledici’. Ma quando viene a sapere che nel Gran Premio Mondiale verrà utilizzato esclusivamente il carburante alternativo Allinol, Fillmore chiude il negozio e si candida per fare parte della Squadra Saetta McQueen.

Sergente

Sergente è una veterana e patriottica jeep verde militare che gestisce lo spaccio dell’esercito di Radiator Springs. Il suo atteggiamento concreto e razionale spesso genera battibecchi con il suo amico Fillmore, che è il suo opposto. Ma nonostante le differenze, i due sono quasi inseparabili, e amano viaggiare insieme per il mondo. Esperta di sicurezza, Sarge vanta una fitta rete di rapporti militari a livello internazionale, ed entrerà a far parte a pieno titolo della Squadra Saetta McQueen per il Gran Premio Mondiale.


Mack

Mack è il fidato camion di Saetta McQueen, che lo trasporta da una gara all’altra in tutto il paese, sempre col sorriso stampato sulla griglia del radiatore. Dopo aver lasciato Saetta a Radiator Springs con il suo quarto trofeo della Piston Cup, Mack parte insieme al resto dell’equipaggio per una meritata vacanza. Ma chi gli avrebbe mai detto che Saetta si sarebbe imbarcato in una gara internazionale per conquistare il Gran premio Mondiale?


Ramone

Ramone è il proprietario della House of Body Art, l’officina delle carrozzerie fuori serie di Radiator Springs. Ramone è un artista, un vero mago della vernice e del metallo.  In passato si occupava di dipingere solo di se stesso, tutti i giorni. Ma da quando Saetta McQueen ha rilanciato Radiator Springs, Ramone ha riscoperto il piacere di lavorare per gli altri. Prima di partire per il Gran Premio Mondiale, Saetta si fermerà da Ramone per una nuova verniciata… e Ramone non lo deluderà davvero!

Flo

Flo è una signora impertinente dal cuore d’oro. E’ la proprietaria del ristorante V-8 Café, l’unica stazione di rifornimento nel giro di diversi chilometri in cui viene servito “il miglior carburante di tutta la zona”. Flo è la moglie di Ramone. Negli anni ’50, mentre era in tournèe con il Motorama Show, Flo capitò a Radiator Springs, dove incontrò Ramone: fu amore a prima vista.


Sceriffo

Sceriffo è l’esponente locale delle forze dell’ordine che si occupa di mantenere la pace e la tranquillità a Radiator Springs. Svolge il suo lavoro molto seriamente. Sceriffo ama raccontare storie e schiacciare pisolini dietro l’insegna di Radiator Springs. E’ lì che si trovava quando Saetta McQueen schizzò nella cittadina qualche anno prima, dando vita ad un caotico inseguimento finito in malo modo. Oggi Sceriffo saluta Saetta con tutte le sue ‘quattro ruote’!


Lizzie

Lizzie è un’eccentrica abitante di Radiator Springs. E’ una piccola vecchia signora,  abile donna d’affari, che usa le sue capacità per vendere adesivi per paraurti, parafanghi e altri simpatici souvenir della Route 66, nel suo negozio di chincaglierie. E’ un personaggio esuberante, la cui sincerità disarmante e i suoi commenti originali spesso generano qualche imbarazzo, anche se spesso lei stessa non ha alcuna idea di quel che dice.


Carla Veloso

La concorrente del Gran Premio Mondiale Carla Veloso viene da Rio de Janiero, in Brasile. La dolce ma energica diva latino-americana può ballare per tutta la notte al “Car-nival” tuttavia preferisce trascorrere la maggior parte del tempo sulla pista di gara. Dopo aver battuto un nuovo record nel circuito locale di Interlagos circuit, è stata selezionata per far parte della gara di resistenza di 24 ore in Europa, dove ha accumulato una consistente serie di traguardi. Nel Gran Premio Mondiale, la fiera pilota brasiliana del Motor Prototype è l’unica femmina in campo ed è pronta a dimostrare al mondo intero che il suo numero 8 porterà fortuna al suo Paese.


Raoul ÇaRoule

Noto come l’“auto da rally più bella del mondo” il numero 6 Raoul ÇaRoule è nato in Alsazia, in Francia. Anima inquieta, Raoul è entrato nel famoso ‘Cirque du Voiture’, il circo francese dove ha imparato la Gimcana – uno sport molto movimentato che gli ha insegnato la massima precisione e l’impareggiabile abilità di percorrere lunghi e difficili tragitti con la massima velocità e disinvoltura. E’ la prima macchina ad aver vinto nove rally consecutivi. Raoul è sicuro di poter sfruttare la sua esperienza nei rally per avere la meglio sugli altri concorrenti del Gran Premio Mondiale nelle tre sezioni di strada sterrata, specialmente quando vede i suoi fan sugli spalti agitare striscioni con la scritta: “ÇaRoule Ca-Rules!”


Shu Todoroki

Shu Todoroki è il concorrente del Motor Prototype che rappresenta il Giappone ed è il numero 7 del Gran Premio Mondiale. Shu è cresciuto ai piedi del vulcano giapponese di Monte Asama e presto è diventato un campione del Circuito Suzuka. Il suo design elegante è caratterizzato da un drago Ka-Riu rosso fiammante, che Shu ha preso in prestito da una leggenda giapponese e con il quale ama identificarsi. La sua squadra vanta diverse vittorie: il suo coach, una Mazda, è la prima e unica macchina giapponese ad aver vinto Le Mans – e Shu spera di dare prova della sua destrezza anche sul palcoscenico internazionale del Gran Premio Mondiale.


Grem

Grem è un’ammaccata e arrugginita AMC Gremlin. Dopo essere stata scartata per anni a causa della sua linea, ed essere stata definita persino un “bidone”, Grem ha inserito sul paraurti un chip che lo ha catapultato nel sottobosco dello spionaggio internazionale. Scagnozzo del malvagio boss il Professor Z, Grem e il suo socio di malaffare Acer, cercano di sabotare il Gran Premio Mondiale e le famose auto da corsa in gara. Quando Grem e Acer scambiano Cricchetto per un agente americano che nasconde  importanti informazioni, i due spietati ‘bidoni’ si mettono in moto per attraversare il globo ed impedire a Cricchetto di sventare il loro piano malvagio.


Acer

Acer si è sempre sentito un emarginato nel mondo automobilistico. Il verde e malconcio AMC Pacer ha unito le sue forze a quelle dei ‘bidoni’ mentre gli scagnozzi del perfido Professor Z cercano di scatenare il caos sulla scena internazionale del Gran Premio Mondiale. Acer deve dare la caccia ad agenti segreti americani e inglesi che hanno rubato informazioni cruciali sul complotto segreto del Professor Z, e il suo obiettivo principale è Cricchetto, che è stato erroneamente scambiato per una spia. Acer cerca in tutti i modi di mantenere la calma ma sembra quasi isterico al confronto del suo ultra razionale complice Grem.


Miles Axlerod

Sir Miles Axlerod è un ex barone del petrolio che ha venduto la sua fortuna, convertendosi in un veicolo elettrico e dedicando la sua vita alle risorse di energia pulita e rinnovabile che domineranno il panorama futuro, scoprendo quello che a suo avviso è il carburante che tutti dovrebbero usare: l’Allinoil.  Axlerod è la grande attrazione del Gran Premio Mondiale, una gara a cui partecipano i maggiori piloti del globo, e in cui Miles avrà la possibilità di presentare il suo nuovo carburante.

Nigel Gearsley

Nigel Gearsley proviene da Warwickshire, in Inghilterra, ed è una macchina da corsa  Aston Martin DB9R che ha il numero 9. Ha esordito nella Speed Hill Climb—  una gara tutta in salita che si svolge sulla Aston Hill Mountain Area, che la sua famiglia organizza da diverse generazioni. Anche la carriera di corridore di Nigel  è stata  in ‘salita’, avendo vinto quasi ogni gara, negli ultimi anni, nel circuito Grand Touring Sports Car, compresa una serie di podi a Nurburgring e Le Mans. Il suo impassibile atteggiamento britannico non passerà inosservato nelle gare del Gran Premio Mondiale.


Rod “Torque” Redline

Rod TorqueRedline è considerato da molti la più importante spia americana del mondo. Reclutato dopo la guerra fredda per la sua intelligenza e prestanza fisica, Torque è una muscolosa auto di Detroit,  forte e determinata, con un talento per i travestimenti. Nella sua ultima operazione sotto copertura ha acquisito informazioni vitali rispetto al complotto in corso per sabotare il Gran Premio Mondiale.  Rod organizza un rendezvous con le sue controparti inglesi per condividere le sue scoperte, durante il ricevimento inaugurale del Gran Premio Mondiale a Tokyo. Ma con i malintenzionati alle calcagna, Rod è costretto subito ad abbandonare gli agenti, non appena vede comparire, fra i primi invitati alla festa, un arrugginito carro attrezzi di nome Cricchetto.


Siddeley

Siddeley è un sofisticato jet spia inglese con due motori. Con i suoi 54 metri di lunghezza e una suggestiva apertura alare di 48 metri, il lussuoso e argenteo Siddeley falca sinuosamente i cieli internazionali ad una velocità che supera la barriera del suono Dotato del più moderno equipaggiamento da spionaggio, fra cui tecnologie di invisibilità, armi di difesa e postbruciatori, Siddeley affianca fedelmente Finn per combattere il crimine in tutto il mondo.


Professor Z

Professor Z, alias “The Professor” è un piccolo e brillante progettista di armi tedesco, ricercato dalla polizia di tutto il mondo. E’ uno scienziato pazzo con un monocolo su un occhio, che sta organizzando il sabotaggio del Gran Premio Mondiale. Anche se le sue vere motivazioni non sono chiare, Professor Z è disposto a tutto pur di riuscire a superare  gli ostacoli e mettere a punto il suo piano diabolico.


Tomber

Tomber è una piccola e originale automobile francese  su tre ruote, instabile e insicura, che rispecchia il significato del suo nome: cadere. Il suo mestiere è di commerciare in ricambi  d’auto in un mercato parigino, e la sua opinabile mercanzia lo ha messo in contatto con l’agente segreto inglese Finn McMissile.


Rip Clutchgoneski

Ex colonia europea, la Repubblica di Rearendia è ora un paese indipendente desideroso di lasciare le sua tracce sulla mappa geografica, scommettendo tutto sul suo concorrente numero 10 Rip Clutchgoneski. Dopo essersi aggiudicato la qualificazione in numerose gare, la presenza di Rip al Gran Premio Mondiale ricorda un po’ quella di Cenerentola. Nonostante Rip si ritenga fortunato solo per aver avuto l’occasione di partecipare a questa competizione internazionale,  la sua abilità e la sua esuberanza hanno meritato a questo fiero neo-rearendiano la pole position.


Max Schnell

Max Schnell era un’umile berlina di Stoccarda, Germania. Fanatico delle corse amatoriali, Max si allenava da solo nelle strade poco battute della fitta Foresta Nera – attirando infine l’attenzione del proprietario di una squadra da corsa. Presto Max si è ritrovato sul circuito professionale, contrassegnato dal numero 4 e da una maggiore potenza  fiscale, convertendosi alla fibra di carbonio, e alleggerendosi per acquisire la giusta forma per partecipare alle gare d’alto profilo. Al Motorheimring ha vinto il maggior numero di gare nella storia della  World Torque Champion League. Ingegnere di grande talento naturale, Max ha usato la logica e l’ingegneria analitica per migliorare la sua struttura, e intende affrontare il Gran Premio Mondiale nella stessa maniera perfettamente calcolata.


Miguel Camino

L’automobile più famosa, ammirata e interessante di Spagna è Miguel Camino di Pamplona, che si è imposto all’attenzione del suo paese partecipando alla famigerata Corsa dei Bulldozers. Il suo stile elegante e veloce come quello di un toreador nel ring, ha ispirato una generazione di giovani bulldozer e la sua velocità e il suo brio hanno acceso l’entusiasmo del pubblico nel circuito del  Grand Touring Sport. Con il numero 5 e i vivaci colori della bandiera spagnola, Miguel Camino spera di conquistare un seguito ancora maggiore partecipando al Gran Premio Mondiale.


Jeff Gorvette

Jeff Gorvette è una delle auto da corsa viventi più famose d’America. Sfoggiando le stelle e le strisce della bandiera del suo paese, la Corvette C6.R n. 24 ha dimostrato la sua abilità nelle grandi corsie ovali e tragitti su strada del Grand Touring Sports. Dopo aver lasciato la sua città natale di Vallejo, in California, per trasferirsi in Indiana ed essere così più vicino al mondo delle corse, l’abilità di Gorvette ha meravigliato non pochi ‘cofani’! Le sue vittorie sono senza precedenti e la sua presenza al Gran Premio Mondiale  suscita stima e timore.

Darrell Cartrip (voce di Ivan Capelli)

Darrell Cartrip è un leggendario  campione di Piston Cup che è diventato un apprezzato radiocronista. La Chevrolet Monte Carlo numero 17 originaria del Kentucky, è nota per i suoi commenti coloriti che deliziano i fan della Piston Cup con il suo umorismo, simpatia e frasi celebri quali “Boogity, Boogity, Boogity! Let’s go racin’ boys!” Ha trascorso anni sulle piste e nei box ed è un vero esperto. Questo gentiluomo del Sud d’America sa cosa occorre per vincere e ricorrerà a tutta la sua esperienza per aggiudicarsi anche il Gran Premio Mondiale.


Lewis Hamilton (voce di Lewis Hamilton)

Lewis Hamilton, il sinuoso e velocissimo campione del Grand Touring Sports contraddistinto dal numero 2, è da sempre un corridore determinato e vincente. Come tutte le automobili ‘giovani’, Lewis ha trascorso la sua infanzia fra la scuola e i corsi di karate e all’età di 10 anni ha vinto il  British Karting Championship. Oggi, questo celebre inglese continua a vantare un’eccezionale etica professionale e una grande sicurezza di sé nel circuito di gara, dove i suoi successi non hanno bisogno di commenti. Con la sua appariscente vernice gialla e nera, Lewis rappresenta l’Inghilterra al Gran Premio Mondiale. La sua auto presenta anche la bandiera di Grenada, il paese da cui ha origine la sua famiglia, emigrata in Inghilterra negli anni ‘50. La sua tecnica impareggiabile, la sua naturale velocità e il suo atteggiamento contenuto, plasmato dalle arti marziali, lo rendono un concorrente di tutto rispetto.

David Hobbscap (voce di Giancarlo Bruno)

La splendida Jaguar verde Coombs Lightweight E-Type  del 1963, David Hobbscap, originaria di Royal Leamington Spa, in Inghilterra, è una celebrità delle corse mondiali. La sua carriera trentennale vanta tappe in tutto il mondo ed esperienze in tutti i tipi di motorsport. Ora David lavora come cronista e i suoi simpatici commenti sono molto apprezzati dagli spettatori. Ex campione della 24 Hours di Le Mans, il modo in cui racconta le gare è influenzato dalla sua esperienza personale. Ben lontano dal tradizionale cronista televisivo, David adora alleggerire ed intrattenere il pubblico del Gran Premio Mondiale.

Okuni

Okuni è una micro danzatrice di Kabuki con il muso tradizionalmente dipinto di bianco e uno splendido kimono variopinto con cui si esibisce nei teatri di Tokyo, in Giappone.

Kingpin Nobunaga

Noto lottatore di sumo professionista di Tokio, il ‘boss’ Nobunaga è un micro van color oro che si cimenta nei match più aggressivi, indossando il suo noto portafortuna: un mawashi viola.

Pinion Tanaka

Pinion Tanaka è un micro van dorato, un lottatore di sumo giapponese che con il suo caratteristico mawashi verde-azzurro rappresenta una terribile minaccia sul ring..

Maestro Zen

Maestro nell’arte di scolpire il roccioso giardino zen del Museo di Tokio, Zen Master indossa il suo vecchio cappello di giunco e, munito del suo antico rastrello di legno, crea disegni sorprendenti sulla sabbia del giardino.

La Regina (voce di Vanessa Redgrave)

La Regina è inebriata dall’invito a presiedere il traguardo, che le è stato rivolto da Sir Miles Axlero, e assisterà all’ultima fase del Gran Premio Mondiale, in cui le auto da corsa sfrecceranno sulle storiche strade londinesi. Avvolta nelle varie sfumature di blu come si conviene ad un reale e mai senza la sua corona, la Regina è un esempio di decoro e di regalità ma questo non vuol dire che non si entusiasmi anche lei in una gara  tanto eccitante!

Topper Deckington III

Topper Deckington III è un classico autobus a due piani inglese dipinto di rosso, che ogni giorno percorre allegramente la Killswitch route, passando per la piazza più famosa di Londra,  Petroldilly Circus.


Chauncy Fares

Nessuno conosce i luoghi, le strade e le scorciatoie londinesi come il gioviale Chauncy Fares, uno dei tradizionali taxi neri della città.


Sgt. Highgear

Sgt. Highgear è un membro del reggimento assegnato alla sorveglianza di uno dei luoghi più caratteristici di Londra, Buckingham Palace. Con il suo caratteristico cappello di pelo d‘orso nero che campeggia in cima alla sua struttura scarlatta, Highgear controlla la scena dalla sua postazione, con orgoglio e convinzione.


Principe Wheeliam

Il Principe Wheeliam d’Inghilterra è un fanatico delle corse automobilistiche. Infatti non vede l’ora di assistere all’ultima parte del Gran Premio Mondiale che si svolgerà proprio sulle strade di Londra. Nonostante debba restare impassibile al fianco di sua nonna la Regina, segretamente fa il tifo per i suoi connazionali Lewis Hamilton e Nigel Gearsley.


Mel Dorado
(voce di Tiberio Timperi)

Brent Mustangburger (voce di Gianfranco Mazzoni)

Speaker Porto Corsa (voce di Marco Franzelli)

Torna all’indice del pressbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA