Ridley Scott ha intenzione di fare incetta di star per il suo prossimo film, Exodus: al già interessante cast che comprende Christian BaleJoel Edgerton (Il grande Gatsby, Warrior), si sono infatti aggiunti anche Sigourney Weaver (che il regista aveva già diretto in Alien), Aaron Paul e John Turturro. Secondo quanto riportato da Variety, Sigourney Weaver interpreterà Tuya, la madre di Ramses (che avrà il volto di Joel Edgerton, reclutato dopo il rifiuto di Javier Bardem) mentre John Turturro sarà Seti, padre del faraone d’Egitto. Per quanto riguarda invece Aaron Paul, la star di Breaking Bad sarebbe invece in trattative per il ruolo dell’ebreo Joshua che condusse il popolo eletto alla Terra promessa dopo la morte di Mosè.
Ma la tripletta di attori non sarebbero le uniche new entry nel kolossal di Scott: Deadline riferisce infatti che anche Ben Kingsley sarebbe in negoziazioni per entrare nel cast.
Le riprese di Exodus, che racconterà la fuga del popolo d’Israele dal faraone Ramses sotto la guida di Mosé, dovrebbero iniziare già a settembre in Inghilterra, Spagna e Marocco.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA