Catherine Hardwicke (nella foto), la regista di Twilight e Cappuccetto Rosso Sangue, è stata chiamata a dirigere un film sulla storia d’amore tra la cantante svedese Anita Lindblom e il pugile Bo “Bosse” Högberg. Nei ruoli dei due amanti ci sono l’attrice Noomi Rapace, la tenebrosa Lisbeth Salander di Uomini che odiano le donne, e il suo ex marito Ola Rapace che si sta preparando per questa parte da quattro anni. Il progetto va infatti avanti da tempo e solo ora è stato affidato alla Hardwicke.

La regista ha dichiarato di essersi «subito innamorata della sceneggiatura [scritta dallo svedese Peter Birro]. Ci riporta agli anni ’60, il periodo delle grandi celebrità svedesi [come Anita Ekberg]». Il film segue la vita del boxer Högberg, campione svedese di pesi leggeri a soli 17 anni, una vita tra eccessi, problemi legali e alcolismo fino all’incontro con Anita Lindblom che cambierà ogni cosa…

Le riprese inizieranno quest’autunno tra Svezia e Germania e il film uscirà a fine 2012.

Intanto vedremo Noomi Rapace in Sherlock Holmes: Gioco di ombre, al cinema dal 16 dicembre. L’attrice è anche nel cast di Prometheus di Ridley Scott con Michael Fassbender, Idris Elba e Charlize Theron, nelle sale americane dall’8 giugno 2012. (Foto: Getty Images)

(Fonte: The Playlist)

© RIPRODUZIONE RISERVATA