Il trailer del Comic-Con di Suicide Squad ha superato quello di Batman V. Superman: Dawn Of Justice, diffuso sempre a San Diego quanto a visualizzazioni su YouTube – sebbene sia stato pubblicato due giorni più tardi. Attualmente il film di David Ayer viaggia sulle 36.1 milioni di visualizzazioni contro i 34.9 milioni di Batman.

È giusto dire che questi numeri riguardano solo il canale ufficiale di Warner Bros su YouTube. E questa è sicuramente una bella notizia per WB/DC che su Suicide Squad e sulla sua “bankability” nutriva qualche dubbio della prima ora. Il Joker di Jared Leto ha fatto da volano, ma è proprio il concept villaincentrico a destare curiosità. Margot Robbie e gli altri hanno fatto il resto. A prescindere dalle motivazioni, emerge comunque che Warner Bros/DC potrà contare su due grandi hit nel 2016.

Sfortunatamente per lo studio studio nessuno dei due film si è avvicinato ai risultati fatti dai trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza (58.2 million) e Avengers: Age Of Ultron (50.6 million) nella loro prima settimana. Considerato che l’universo DC è ancora giovane ci vorranno degli anni per portare Justice League: Part One a sfidare simili numeri.

E voi? Quale trailer preferite? A giudicare dal vostro interesse nei giorni del Comic-Con, anche noi abbiamo la sensazione che i cattivi -almeno quanto a numeri – vincano sui buoni.

Suicide Squad uscirà il 17 agosto 2016, mentre Batman v Superman il 24 marzo 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA