Non appena venne annunciato lo spin-off Solo – A Star Wars Story, Harrison Ford congelò subito gli entusiasmi con una risposta piuttosto secca al quotidiano economico Reuters, in cui dichiarava: «Chiedete a chi si occupa del film dettagli su questo titolo perché io non sono assolutamente coinvolto».
Nei mesi a venire però non solo l’attore è stato visto a pranzo con Alden Ehrenreich (vedi la foto postata sui social qui sotto), che vestirà i panni di Han Solo nello spin-off diretto da Ron Howard (guarda qui il trailer), ma pare che la sua posizione nei confronti della produzione sia sensibilmente cambiata.
Two Han Solos grabbing lunch. ? pic.twitter.com/6utZicjcaZ
— Nico Sotomayor (@nicosotomayor00) 4 gennaio 2017
Stando a quanto dichiarato dalla presidente di LucasFilm Kathleen Kennedy, Harrison Ford avrebbe invece offerto alla produzione un contributo piuttosto importante. Vi riportiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dalla Kennedy a Entertaiment Weekly: «La cosa bella per Alden è che ha potuto parlare con lui (Ford) in maniera molto approfondita di ciò che aveva vissuto durante la lavorazione del primo Star Wars e del lavoro che George Lucas aveva fatto per il personaggio di Han Solo. Su come intendeva renderlo al meglio e su come il regista immaginava la sua evoluzione negli anni successivi. Ci sono stati diversi momenti durante la lavorazione di questo film in cui Alden ha messo in pratica le cose che gli sono state riferite da Harrison e cono convinta che questo gli sia stato di grande aiuto».
Anche per Ron Howard il contributo di Harrison Ford è stato prezioso: «Harrison è un attore e un artista di grande spessore», ha dichiarato il regista. «Ci ha spiegato che Han era perennemente in lotta con il fatto di essere per certi aspetti un orfano e di come questa sua condizione abbia sempre influito sui suoi legami con le persone, sono concetti che ho trovato estremamente interessanti. Han è il tipo di persona che cerca di mostrare di poter sopravvivere in qualsiasi condizione, ma di fatto non è così e lui lo sa…Han vuol dare sempre l’impressione di avere il controllo, ma in realtà non è così, è sempre costretto a improvvisare. E questo è un aspetto che Harrison ha saputo rendere in maniera magnifica. Ed è una cosa di cui io ed Alden abbiamo discusso molto».
Foto: © LucasFilm/Twentieth Century Fox
© RIPRODUZIONE RISERVATA