C'era una volta a Hollywood Tarantino

Il 29 giugno arriverà nelle librerie americane la novellizzazione del film C’era una volta a… Hollywood, realizzata in un romanzo scritto dallo stesso Quentin Tarantino.

Sony Pictures per l’occasione ha diffuso un trailer del romanzo che mostra anche delle scene inedite del film uscito del 2019 e che trovate in fondo all’articolo. Il volume arriverà nelle librerie italiane il 1° luglio, edito da La Nave di Teseo. 

La copertina dell’edizione italiana sarà diversa rispetto all’edizione internazionale (le trovate entrambe a seguire). Insieme all’uscita del romanzo, uscirà nelle librerie anche la riedizione della sceneggiatura di Pulp Fiction, il cult assoluto della filmografia tarantiniana vincitore della la Palma d’oro a Cannes e dell’Oscar per la migliore sceneggiatura, scritta a quattro mani da Tarantino con Roger Avary.

C’era una volta a… Hollywood ha ottenuto 10 nomination all’Oscar ed è valso la statuetta dorata a Brad Pitt come miglior attore non protagonista. Tarantino è stato a lungo infatuato, in gioventù, dei romanzi legati alle pellicole cinematografiche, che ha consumato avidamente (si trattava di libri tascabili che accompagnavano l’uscita di un film).

Proprio inscrivendosi nel solco di quella tradizione, si è cimentato per la prima volta con un libro che esplorerà anche il passato e il futuro dei personaggi Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, che nel film interpretavano rispettivamente l’attore di western televisivi Rick Dalton e lo stunt e sua controfigura Cliff Booth, ampliando dunque l’arco temporale coperto dal film. 

Ecco il trailer!

Foto: Harper Collins
198244496_2972998843019881_5783033995487472286_n.jpg
Foto: La Nave di Teseo
© RIPRODUZIONE RISERVATA