UPDATE – 23 ottobre 2012
Il grande successo riscosso dalla versione estesa e restaurata di C’era una volta in America ha portato alla decisione di prolungare la programmazione del capolavoro di Sergio Leone nelle sale The Space Cinema e in quelle selezionate da QMI. Questa riedizione del film dura 4 ore e 19 minuti.

Vedere al cinema pietre miliari della settima arte, restaurate e in versione estesa, è sempre un’esperienza incredibile per le nuove generazioni e per tutti i nostalgici. Questa volta è il turno di C’era una volta in America di Sergio Leone, che uscirà giovedì 18 ottobre nelle sale del circuito The Space Cinema e in quelle selezionate da QMI per la durata di una settimana, con 26 minuti di scene inedite mai viste prima. I biglietti per i cinema The Space sono già in prevendita alle case di ogni cinema, al numero 892.111, o sul sito internet www.thespacecinema.it.

Per conoscere l’elenco delle sale The Space cliccate qui

Sotto, la descrizione delle sei scene inedite e il trailer italiano della versione estesa di C’era una volta in America:

  1. Dialogo tra Noodles, interpretato da Robert De Niro, e la direttrice del cimitero, interpretata da Louise Fletcher (scena ambientata nel 1968)
  2. Sequenza muta in cui l’auto con Noodles e Max (interpretato da James Woods) affonda e l’ansia dei compagni che non vedono riemergere Noodles (1933)
  3. Il produttore del film Arnon Milchan, nei panni dello chauffeur, dialoga con Noodles (1933)
  4. Scena d’amore (a pagamento) tra Noodles e Eve, interpretata da Darlenne Fluegel (1933)
  5. Deborah, nei cui panni si cala Elizabeth McGovern, interpreta la Cleopatra shakespeariana a teatro (1968)
  6. Il senatore Bailey (nuova identità di Max), interpretato da Woods, ha un colloquio nel suo studio privato con il sindacalista protagonista in passato di un “salvataggio” da parte della banda di Noodles e Max (1968)

© RIPRODUZIONE RISERVATA