Channel di nerd

Nasce dalla passione di Giorgia Cosplay, l’esuberanza di Carletto Fx dei Gem Boy, l’inconfondibile voce di Pietro Ubaldi, storico doppiatore di tanti amatissimi personaggi anni ’80 (tra cui Marrabbio e il gatto Giuliano di Kiss me Licia, ma anche Doraemon, Capitan Barbossa e tanti altri), la verve della fumettista Belinda Barth e molti altri ospiti il nuovo canale YouTube dedicato al popolo nerd, ovvero Channel di Nerd: il canale che ieri non c’era e oggi c’è.

Un progetto nuovissimo che, con una certa dose di nostalgia e un occhio di riguardo a tutti gli appassionati cresciuti nei gloriosi 80’s, tratta con ironia e leggerezza tematiche e miti rimasti nel cuore dei ragazzini di allora.

In questo divertente contenitore quindicinale sono proposte alternativamente diverse rubriche, tutte rigorosamente nerd, come le interviste impossibili di Gigi Fasullo ai personaggi simbolo di questo immaginario, le classifiche, vari sondaggi tra cui uno itinerante che porta alla scoperta del misterioso cantante della sigla di Lamù. Dylan Dog inoltre rivela di volta in volta gossip da incubo, Sandro Tranelli è messo a dura prova nel riconoscere i vari cosplayer, mentre la maga Morgana legge le carte, e si apprendono addirittura incredibili dichiarazioni scottanti su Cristina D’Avena!

Non mancano ovviamente le pubblicità, i trailer e l’oroscopo, tutti rigorosamente di nerd.

In studio Giorgia e Carletto tirano le fila e lanciano i vari servizi, oltre che a mettere a parte delle imprescindibili News di Nerd.

Ah… e poi ci sono le avventure delle Jessiche! Jessica dislessica, Jessica anoressica e Jessica la tossica. Chi sono le Jessiche? Ma soprattutto cosa fanno?
Per scoprirlo, non vi resta che andare su Youtube e cercare Channel di Nerd!

Qui potete vedere la prima puntata:

© RIPRODUZIONE RISERVATA