La Maison Dior ha nuovamente fatto le cose in grande stile. Stavolta la testimonial, al suo secondo spot per la Maison, Charlize Theron, si trova a sfilare nientemeno che alla Galerie des Glaces a Versailles. In questo spot inedito (sotto), diretto da Jean-Jacques Annaud (Sette anni in Tibet, Il nome della rosa), vediamo la sexy attrice varcare il cancello della reggia per recarsi all’interno della sala degli specchi, attraverso la quale, eludendo i paparazzi, raggiunge il backstage della sfilata dove fervono i preparativi. Le modelle freneticamente si preparano ma c’è qualcosa di “insolito”, la Theron sembra sentirsi osservata e gli sguardi sono nientemeno che quelli di tre grandi dive del passato: Grace Kelly, Marlene Dietrich e Marilyn Monroe. «È stato fantastico e incredibilmente glamour – ha dichiarato Charlize Theron in occasione del lancio dello spot – non penso che avrò un’altra esperienza simile nella mia vita».

Il nuovo film-spot di Dior, della durata di 90 secondi, è stato lanciato il 4 settembre attraverso la pagina ufficiale della Maison su Facebook, dove potete vedere altri video e i vari backstage dello spot ideato dall’agenzia TBWA. Questo non è il primo spot d’autore per la casa di moda parigina, vi ricordiamo infatti la serie di mini film per la campagna Lady Dior, che vedevano protagonista Marion Cotillard (Inception), e il più recente spot Miss Dior Cherie diretto da Sophia Coppola (Somewhere) e interpretato da Nathalie Portman (Il Cigno nero).

Per vedere altri spot d’autore e “d’attore” vi ricordiamo il nostro speciale Spot d’autore, quando il cinema invade la tv.

Ecco il video dello spot:

© RIPRODUZIONE RISERVATA