Chi è veramente il Mandarino? Shane Black e Ben Kingsley discutono sulla grande rivelazione del film

Chi ha già potuto vedere il film in anteprima ha rilasciato uno spoiler riguardo la trama del terzo capitolo dell'uomo corazzato

Iron Man 3 sembra essere un film pieno di colpi di scena e svolte intelligenti, ma negli ultimi giorni, dalle indiscrezioni che stanno uscendo grazie a chi ha già potuto vedere il film in anteprima, sembra esserci un colpo di scena che possiamo definire discutibile. Possiamo affermare che la scena è sicuramente molto spoilerosa, quindi per questo motivo la scriveremo qui sotto nascosta, così solo chi vorrà potrà leggerla.

ATTENZIONE SPOILER

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che inrealtà Ben Kingsley non è il vero “Mandarino”. Infatti il vero Mandarino è Aldrich Killian, interpretato da Guy Pearce.

Durante la conferenza stampa londinese, è stato chiesto a Shane Black se tale scena fosse stata improvvisata o fosse scritta già dal principio: «La scena era stata scritta dall’inizio, ma grazie alle performance meravigliose dei nostri attori c’è stata anche qualche improvvisazione. Ma la scena è stata girata come tutte le altre, è forse la scena più vera di tutte quelle del film, grazie anche al talento delle persone coinvolte. In particolare la troupe ha amato il lavoro fatto da Kingsley, tanto che a fine giornata è scoppiato un grande applauso nei confronti dell’attore». Ben Kingsley ha inoltre aggiunto: «La sceneggiatura è veramente stupenda, c’è stato un piccolo cambiamento rispetto a quella che era l’originale, ma comunque in generale quasi tutti noi ci siamo mantenuti piuttosto fedeli al copione». Non ci resta che attendere il prossimo 24 aprile per scoprire tutto sul nuovo capitolo di Iron Man.

Leggi anche:

Il post sul blog di Luca Maragno, Il Mandarino di Iron Man in dieci minuti

Fonte: Comicbookmovie, Superherohype

© RIPRODUZIONE RISERVATA