Continua a prendere a martellate i cattivi nei panni del dio norreno negli Avengers, sarà un hacker che combatterà il terrorismo nel prossimo film di Michael Mann, Blackhat, e combatterà contro una balena In the Heart of the Sea, ma non c’è stata gara quando People ha dovuto decretare come ogni anno il Sexiest Man Alive.

L’attore Chris Hemsworth, 31 anno, ha pensato che è piuttosto divertente la cosa, e anche la moglie, la modella attrice Elsa Pataky, 38, che lui ha sposato nel 2010, ha avuto la stessa reazione.

«Ho detto a mia moglie: “Questo è quello che la gente ha deciso, quindi d’ora in poi non devo più lavare i piatti o cambiare i pannolini. Quella parte della mia vita è finita!”»

L’attore australiano ha rivelato al celebre settimanale che odia dormire in pigiama, che ha una sua mossa quando balla e che gli piace più di tutto stare a casa sua in Australia, dove lui e la Pataky vivono con i loro tre figli – la figlia India, 2½ e i due gemelli di otto mesi Sasha e Tristan.

«Abbiamo avuto una bellissima giornata, nuotando e giocando a palla,” ha detto. “Ed era la prima volta da tanto tempo. Ecco questo è tutto quello che voglio».

L’attore, che ha messo su 20 libbre di muscoli per diventare Thor, che cerca di essere disciplinato quando deve mettersi a dieta, ma che non vede l’ora di tornare alla libertà di mangiare quello che gli piace quando finisce i film. «Allora mi sfogo con la pizza, gli hamburger , la birra, i dolci» ha detto. «Tutte le cose che non mi sono permesse!».

Dal video del backstage del servizio fotografico si capisce subito che Hemsworth patisce un po’ per l’eccesso di ammirazione del suo aspetto fisico e vorrebbe essere preso maggiormente in considerazione per l’intelligenza, come ha spiegato al Jimmy Kimmel Show.

Quanto all’esser sexy dice di aver imparato tutto da Matt Damon, che gli avrebbe insegnato «come essere hot». Sul sex appeal di Damon siamo un po’ perplessi, ma se Hemsworth lo considera il suo emntore, chi siamo noi per contraddire Thor?

Guarda la gallery dei vincitori precedenti al titolo:

© RIPRODUZIONE RISERVATA