Il 1 marzo farà il suo debutto nelle sale Hostiles, il nuovo lavoro di Scott Cooper (QUI la recensione di Giorgio Viaro) con protagonisti Christian Bale e Rosamund Pike presentato come lungometraggio d’apertura alla dodicesima Festa del Cinema di Roma. Per l’occasione è stato rilasciato il trailer ufficiale italiano, che potete trovare in calce alla notizia.
Ambientato nel 1892 in New Mexico, il film racconta la storia del leggendario capitano e sterminatore di pellerossa Joe Blocker, che – prossimo alla pensione – viene incaricato direttamente dal presidente degli Stati Uniti di scortare fino alla sua tribù nel Montana il capo Cheyenne Falco Giallo, ridotto in fin di vita da una malattia terminale. Al viaggio si unirà una donna, Rosalie, la cui famiglia è stata sterminata da una banda di ladri di cavalli Comanche, dai quali anche i protagonisti dovranno difendersi se vorranno arrivare vivi a destinazione.
Nel cast, al fianco dei due protagonisti, troviamo nomi come Wes Studi, Jesse Plemons, Ben Foster, Timothée Chalamet, Q’orianka Kilcher, Adam Beach, Rory Cochrane, Paul Anderson, Stephen Lang, Scott Wilson, Bill Camp, Peter Mullan, Michael Parks e Ryan Bingham.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
