Sono in corso le riprese di Sono solo fantasmi, il nuovo film di Christian De Sica interpretato dal popolare attore e comico insieme a Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi.
Il set ha preso il via lo scorso 3 giugno ed è una produzione Indiana Production in collaborazione con Miyagi Entertainment. Le riprese si svolgeranno a Napoli per una durata complessiva di otto settimane.
Sono solo fantasmi è tratto da un soggetto di Nicola Guaglianone e Menotti, mentre la sceneggiatura è firmata da Andrea Bassi, Luigi Di Capua dei The Pills, e Christian De Sica, mentre l’adattamento dei dialoghi è a cura di Gianluca Ansanelli.
Il film sarà nelle sale dal prossimo 14 novembre distribuito da Medusa.
In attesa di vedere De Sica alle prese con delle scorribande da vero e proprio “acchiappa-fantasmi”, trovate di seguito la sinossi ufficiale e una foto del ciak tratta direttamente dal primo giorno di set.
Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA