telegram

Cillian Murphy, svelato il nuovo film della star di Peaky Blinders e Oppenheimer

E dietro al progetto ci sono anche Ben Affleck e Matt Damon

cillian murphy 007

In attesa di vederlo a luglio nelle sale con l’attesissimo Oppenheimer di Christopher Nolan, è stato annunciato quale sarà il prossimo interessante progetto con protagonista Cillian Murphy, grande star della serie Peaky Blinders e molto altro.

Stando a quanto riportato da Deadline, l’attore prenderà parte all’adattamento del libro Small Things Like These scritto da Claire Keegan, in un progetto prodotto dalla nuova casa di produzione fondata e guidata da Ben Affleck e Matt Damon. La Artists Equity sta pian piano prendendo piede e a breve è attesa sul grande schermo con il film Air, diretto dallo stesso Affleck e interpretato dalla coppia di Will Hunting.

Le riprese del film sarebbero già iniziate in Irlanda e, oltre a Cillian Murphy, fanno parte del progetto anche altre due grandi star come Ciarán Hinds – da poco annunciato anche nel cast della seconda stagione de Gli Anelli del Potere – e Emily Watson. Si tratta di un dramma molto legato ai racconti di Charles Dickens: la storia si sviluppa durante il Natale del 1985, dove il prete Bill Furlong (interpretato da Murphy) scopre alcuni scioccanti segreti dietro al convento nella piccola cittadina.

A dirigere il film sarà Tim Mielants, regista che ha già lavorato con l’attore irlandese proprio nell’apprezzatissima serie Peaky Blinders. I fan della serie ambientata a Birmingham all’inizio del secolo scorso sono ora in attesa del film che dovrebbe chiudere per sempre il franchise, arrivato alla sesta stagione.

Murphy si è detto intanto onorato di poter lavorare sul romanzo di Claire Keegan pubblicato nel 2021 e di aver coinvolto anche Matt Damon e Ben Affleck nel progetto. La scrittrice è la stessa di The Quiet Girl, il cui adattamento è stato recentemente nominato agli Oscar come Miglior Film Internazionale.

Non è ancora disponibile una data di uscita per Small Things Like These, ma per rivedere Cillian Murphy basterà aspettare l’estate, quando tornerà a far coppia con il regista che lo ha diretto anche nella trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception e Dunkirk.

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA