Ciné 2015: The Hateful Eight, vi sveliamo in anteprima… il trailer del Comic-Con!

Grande sorpresa alle Giornate professionali di Cinema di Riccione, dove sono state mostrate le prime immagini del nuovo film di Tarantino, attese alla convention di San Diego

Durante le Giornate Professionali di Riccione, tradizionale appuntamento annuale durante il quale le distribuzioni italiane mostrano ai proprietari di sale i film che metteranno sul mercato nei mesi successivi, è stato presentato stamattina il listino di 01 Distribution. Molte le immagini in prima mondiale che si sono viste, tra cui il trailer del nuovo film di BellocchioSangue del mio sangue – e quello di Suburra di Stefano Sollima. Ma anche Adam Jones con Bradley Cooper e Legend con un doppio Tom Hardy, nel ruolo di due gemelli (di tutti questi film parliamo più diffusamente qui).

Ma il colpo di scena è arrivato in chiusura, quando Luigi Lonigro, direttore di 01, ha annunciato che sarebbe stato mostrato – addirittura in anteprima sul Comic-Con di San Diego, il primo full trailer di Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino, con – tra gli altri – Samuel Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth e Michael Madsen. Il trailer mostra un montato di quello che è, presumibilmente, il girato parziale del film, un po’ come era accaduto qualche anno fa con il primo trailer di Django Unchained, rilasciato mentre ancora le riprese erano in corso.

Per questo anche se, come noto, gran parte della storia si svolgerà al chiuso, dentro una baita e durante una tempesta di neve, dove gli otto bastardi-da-western del film di Tarantino arriveranno alla loro resa dei conti, qui vediamo una specie di prologo che segna l’incontro tra i personaggi di Jackson, Russell e Leigh, apparentemente i tre protagonisti dell’incipit della storia, prima che la grande nevicata si scateni. Per il resto il tono quasi da cartoon, tra Sergio Leone e Tex
Avery, del film, sembra esattamente quello di Django Unchained, in questo caso mischiato a suggestioni provenienti da Le iene.
Ne parliamo anche nel video qui sotto, registrato pochi minuti fa a Riccione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA