Arrivati a questo punto, è ormai chiaro che la Warner stia effettuando un totale reboot dell’Universo DC, cancellando dalla memoria film come Batman v Superman o Justice League. Ben Affleck è stato fatto fuori e Robert Pattinson prenderà il suo posto in una nuova trilogia dedicata all’Uomo Pipistrello, mentre giusto ieri vi abbiamo riferito che anche Superman sarà reboottato attraverso un nuovo ciclo che inizierà con un film dedicato a Supergirl, la cugina di Kal-El.
Ora, ecco un piccolo ma significativo aggiornamento in proposito: stando a We Got This Covered, infatti, Supergirl sarà ambientato nella medesima continuity di The Batman! In sostanza, sia l’Universo Cinematografico di Gotham che quello di Krypton condivideranno la stessa linea temporale, ed è la stessa fonte a porgere infine la fatidica domanda: che la Warner stia pianificando, sotto sotto, un nuovo Batman v Superman?
Molti fan si erano lamentati del fatto che i precedenti crossover della DC sembrassero realizzati troppo velocemente senza che i singoli personaggi abbiano delle solide fondamenta , e quello parrebbe proprio l’errore a cui la Warner sta cercando di porre rimedio. Da una parte, infatti, svilupperà la nuova trilogia di Batman con Pattinson, e dall’altra, esplorerà l’Universo di Krypton introducendo pian piano i suoi personaggi, tra cui il nuovo Superman. E dove potrebbe mai portare tutto questo se non effettivamente a un nuovo incontro tra l’Uomo Pipistrello e l’Uomo d’Acciaio?
Chiaro, siamo nei territori della pura speculazione e non ci sono assolutamente conferme riguardo i piani reali della Warner, ma è anche vero che non avrebbe senso ambientare due cicli nella medesima continuity se poi l’intenzione non sia avere un crossover finale, voi che dite? Dovesse realmente accadere, ci vorranno comunque ancora diversi anni, ed è forse la cosa più giusta anche per permettere ai fan di abituarsi all’idea che l’incontro precedente tra Ben Affleck e Henry Cavill non sia mai accaduto. Insomma, attendiamo eventuali updates!
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA