Film

Per un anno che sta per concludersi, ce n’è sempre un altro pronto a cominciare. Il sipario sta per calare sul 2016 cinematografico, che nelle prossime settimane sparerà le sue ultime cartucce (su tutte Rogue One: A Star Wars Story). E noi siamo già proiettati al 2017, che di titoli interessanti ne sfornerà a iosa, dagli immancabili cinecomic Marvel e DC, a blockbuster attesi come Assassin’s Creed e Ghost in the Shell, senza dimenticare il ritorno di grandi registi come Martin Scorsese e di mattatori della risata italiana come Alessandro Siani o Maccio Capatonda.

Così, in corrispondenza con le Giornate professionali di Sorrento – evento in cui i distributori presentano ciò che porteranno in sala la prossima stagione -, abbiamo realizzato una panoramica dei film più importanti che arriveranno al cinema l’anno prossimo. Siamo partiti da fine dicembre, impreziosito da Passengers, avventura sci-fi/romance con Jennifer Lawrence e Chris Pratt, e da GGG – Il grande gigante gentile di Spielberg, per arrivare sino a fine anno.

Abbiamo diviso i titoli per genere d’appartenenza (per scoprire i film per famiglie in arrivo, vi rimandiamo a Movieforkids.it), raccogliendo foto, cast, trame e date d’uscita (quando disponibili. E attenzione perché possono sempre essere soggette a cambiamento). Trovate tutto nelle gallery qui sotto (per visualizzarle tutte basta cliccare su “Scopri di più”), che aggiorneremo a ogni variazione o aggiunta sul calendario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA