Asteroid City: il secondo trailer ufficiale ci porta dentro al nuovo film di Wes Anderson

Il film è stato presentato a Cannes 76 poche ore fa portando sul red carpet una parata di stelle

Asteroid City Wes Anderson

Asteroid City, il nuovo attesissimo film di Wes Anderson in arrivo sui grandi schermi italiani a settembre, torna a mostrarsi con il secondo trailer ufficiale, uscito in occasione delle premiere cinematografica presentata al 76° Festival di Cannes attualmente in corso.

Il nuovo film dell’amato regista è stato descritto come una “una meditazione poetica sul senso della vita” e racconta la suggestiva storia di “un’immaginaria città americana nel deserto, intorno al 1955, e della sua convention di Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutto il Paese per una sfida a tema spaziale con competizioni accademiche, tra riposo e svago, commedia, dramma, romanticismo e altro ancora“.

Potete vedere il secondo trailer ufficiale di Asteroid City a seguire qui sotto:

Oltre a dirigere il film, Wes Anderson ne ha inoltre firmato la sceneggiatura, basata su un soggetto del compagno di lungo corso Roman Coppola. Quest’ultimo ha sceneggiato molti altri film del regista texano, come Il treno per il Darjeeling, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, L’isola dei cani e The French Dispatch.

Com’è ormai consuetudine, il cast del film è formato da alcune delle maggiori stelle del panorama odierno, anche se molti attori avranno dei ruoli appena accennati. Tra questi sono presenti Tom Hanks, Scarlett Johansson, Margot Robbie, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Hong Chau, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.

Prodotto da American Empirical Pictures e Indian Paintbrush, e distribuito da Universal Pictures, Asteroid City arriverà nei cinema italiani a partire dal 14 settembre 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Asteroid City a Cannes 76: la recensione del nuovo film di Wes Anderson

Foto: Universal Pictures

Fonte: Universal Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA