telegram

Benedict Cumberbatch si unisce a Timothée Chalamet nel biopic di Bob Dylan. Ecco in che ruolo ruolo

L'amato attore britannico presterà il volto ad una figura chiave della carriera artistica del noto cantautore

Benedict-Cumberbatch_Timothée-Chalamet

Benedict Cumberbatch si è ufficialmente unito al cast di A Complete Unknown, l’atteso biopic dedicato alla vita del leggendario cantutore Bob Dylan. L’attore britannico, negli ultimi anni massicciamente coinvolto nei progetti targati Marvel Studios, andrà così ad affiancare il giovane Timothée Chalamet, chiamato a interpretare lo schivo artista.

Insieme al coinvolgimento dello stesso Cumberbatch, è stato annunciato anche il ruolo affidatogli, ovvero quello del cantante folk Pete Seeger, figura chiave e artista preso maggiormente a modello dallo stesso Dylan nell’arco della sua carriera. La musica e l’attivismo di Seeger furono infatti ampiamente ricalcate da Dylan, il quale trovò proprio nello stesso Seeger uno dei suoi primi sostenitori ed in seguito un vero e proprio mentore.

L’inizio delle riprese del film è previsto nelle prime settimane di agosto e racconterà i primi anni di Dylan a New York descrivendo il suo impatto sulla scena della musica folk nei turbolenti Stati Uniti degli anni ’60, attraversati dalle lotte per i diritti civili.

Diretto da James Mangold, A Complete Unknown è basato su una sceneggiatura firmata da Jay Cocks e dallo stesso regista. Oltre a Cumberbatch e Chalamet, nel cast del film saranno presenti Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, oggetto del desiderio di Bob Dylan nei primi anni ’60, e Monica Barbaro in quello della nota cantautrice ed attivista Joan Baez

A Complete Unknown è solo l’ultimo di una serie di film che hanno tentato di indagare l’eredità artistica di Bob Dylan. Tra questi spiccano Io non sono qui (2007) di Todd Haynes, film a episodi dove il cantautore viene interpretato da sei diversi attori, e Rolling Thunder Revue – Martin Scorsese racconta Bob Dylan (2019), documentario diretto dal leggendario regista di New York.

Al momento A Complete Unknown non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Leonardo DiCaprio, i fan hanno da ridire sull’attore per il nuovo film di Scorsese: «È terribile»

Foto: David Livingston / Alberto E. Rodriguez / GettyImages

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA