La produzione di Blade, il film che segnerà l’esordio nel Marvel Cinematic Universe del noto cacciatore di vampiri, sta incontrando l’ultimo di una lunga serie di ostacoli che ne hanno fin qui protratto i tempi di realizzazione.
Con la fase di preproduzione ormai ad un passo dall’essere conclusa, l’inizio delle riprese è ora da considerarsi imminente. Nei piani dei Marvel Studios queste avrebbero dovuto iniziare il prossimo mese ad Atlanta; tuttavia lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood attualmente in corso avrebbe reso necessario una sospensione dei lavori, con conseguente rinvio a tempo ancora indeterminato dell’inizio delle riprese.
Come vi riportavamo alcuni giorni fa, lo studio ha appena assunto Nic Pizzolatto, celebre creatore di True Detective, per occuparsi della sceneggiatura del film. Il suo recentissimo ingaggio tuttavia non gli avrebbe permesso di avere il tempo necessario per concludere la stesura prima di unirsi allo sciopero.
Tale circostanza avrebbe quindi portato i Marvel Studios ad optare per un ulteriore dilungamento della post produzione del film, che dovrebbe riprendere a pieno regime una volta terminata l’azione di protesta. Questa decisione è significativa della volontà dei Marvel Studios di iniziare le riprese del film solo a sceneggiatura ultimata, in modo da non dover andare incontro a fasi di riscrittura nel bel mezzo della produzione.
Il film sarà diretto dal regista francese Yann Demange, già al lavoro su un episodio dell’acclamata serie Lovecraft Country e sul film Cocaine – La vera storia di White Boy Rick.
Il coinvolgimento di Nic Pizzolatto permette a quest’ultimo di tornare nuovamente al lavoro con la star Maheshala Ali, già protagonista della terza stagione di True Detective. Pizzolatto subentra a Michael Starrbury nella scrittura del film, che nelle idee dei suoi sceneggiatori sarà “più oscuro della maggior parte dei film del MCU“.
Oltre a Mahershala Ali nel ruolo del protagonista Eric Brooks, altrimenti noto come Blade, saranno presenti nel cast anche Mia Goth, Aaron Pierre e Delroy Lindo.
Quanto attendete questa nuova incarnazione del cacciatore di vampiri della Marvel? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «È ridicolo. Una perdita di tempo»: Elizabeth Olsen è contro un importante aspetto dei film Marvel
Foto: J.C. Olivera / GettyImages
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA