telegram

Brendan Fraser svela un toccante aneddoto sul suo primo incontro con Leonardo DiCaprio

Le due star si preparano a debuttare insieme in Killer of the Flower Moon, il prossimo atteso film di Martin Scorsese

Brendan Fraser svela un toccante aneddoto sul suo primo incontro con Leonardo DiCaprio

Le due star si preparano a debuttare insieme in Killer of the Flower Moon, il prossimo atteso film di Martin Scorsese

Brendan-Fraser_Leonardo-DiCaprio

Brendan Fraser è recentemente tornato alla ribalta dopo una lunga assenza dalle scene grazie alla sua performance in The Whale, il film diretto da Darren Aronofsky che lo scorso marzo gli è valso il premio Oscar al Miglior attore protagonista.

La rinnovata attenzione da parte dello star system e del pubblico ha permesso all’attore di raccontare alcuni interessanti retroscena sulla sua lunga carriera, non risparmiando alcuni curiosi aneddoti circa il suo rapporto con le altre star. Tra questi, Fraser ricorda con un certo affetto un retroscena circa il suo primo incontro con Leonardo DiCaprio, avvenuto nel 1993 sul set di Buon compleanno Mr. Grape. Un incontro che, grazie al talento del giovane DiCaprio, è rimasto scolpito a fuoco nella mente dell’attore:

Oh mio Dio. Quando sono arrivato in città per la prima volta, l’ho visto in Buon compleanno Mr. Grape… Lui avrà avuto 16 anni, io ne avevo 20 ed era davvero, davvero molto bello. Ci incontrammo poi anni dopo e in quell’occasione mi disse che ero stato la prima persona che non lo aveva trattato come un ragazzino, perché quando lo incontrai non mi sembrò affatto un ragazzino.

Fraser ha poi continuato il racconto aggiungendo:

Vidi un attore davvero formidabile che era ovviamente un giovane, ma una forza da non sottovalutare. Per me è una fortuna lavorarci con Scorsese. Sono stato fortunato, ho lavorato con John Lithgow, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.

Brendan Fraser infatti ha appena condiviso il set con lo stesso DiCaprio insieme al resto del cast all-star nell’ultimo progetto di Martin Scorsese, l’attesissimo Killer of the Flower Moon. Scritto dallo stesso Scorsese e da Eli Roth, il film sarà incentrato sulle vicende raccontate nell’omonimo libro scritto da David Grann. Qui viene racconta la controversa storia di una serie di omicidi avvenuti tra il 1921 ed il 1926 che presero di mira la tribù nativa americana degli Osage. I crimini erano legati alla scoperta di una zona ricca di insediamenti petroliferi e divennero noti con l’inquietante appellativo di “Il Regno del Terrore degli Osage”.

Nel cast del film, Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Brendan Fraser e John Lithgow saranno affiancati da Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, Janae Collins e Jillian Dion. La durata del film sarà di 3 ore e 26 minuti, appena tre minuti in meno di un’altra seminale opera di Scorsese, The Irishman.

Killers of the Flower Moon sarà presentato in Selezione Ufficiale alla 76esima edizione del Festival di Cannes, e prima di approdare in streaming nel catalogo di Apple TV+ sarà distribuito in sala da Paramount Pictures. L’uscita italiana del film è fissata per il 19 ottobre 2023.

Cosa ne pensate di questo retroscena tra le due star? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Mi hanno fatto impazzire»: Jennifer Lawrence svela retroscena “fastidiosi” su DiCaprio e Chalamet

Foto: Roy Rochlin / Jeff Kravitz / GettyImages

Fonte: SiriusXM

© RIPRODUZIONE RISERVATA