telegram

Harry Potter: un’intelligenza artificiale rielabora i volti dei personaggi nello stile di Leonardo Da Vinci [FOTO]

Ecco il possibile aspetto dei protagonisti della saga di J. K. Rowling se fossero stati concepiti dal genio toscano

Harry Potter: un’intelligenza artificiale rielabora i volti dei personaggi nello stile di Leonardo Da Vinci [FOTO]

Ecco il possibile aspetto dei protagonisti della saga di J. K. Rowling se fossero stati concepiti dal genio toscano

harry potter serie tv

Il franchise di Harry Potter negli ultimi tempi è diventato particolarmente attenzionato da alcuni fan che si divertono ad immaginare versioni alternative dei propri personaggi preferiti sfruttando le intelligenze artificiali.

Tra le ultime reinterpretazioni ad aver catturato l’attenzione della rete, nelle ultime ore è emersa quella proposta dal designer Jose Maria Gonzalez. Quest’ultimo ha chiesto ad una IA di generare l’aspetto dei vari personaggi del Wizarding World se questi fossero stati concepiti nientemeno che dal genio toscano di Leonardo Da Vinci.

È interessante vedere come non tutti i personaggi possano dirsi perfettamente aderenti alle loro descrizioni originali. La rielaborazione del maghetto che presta il nome alla saga mostra una somiglianza sorprendente con la sua versione interpretata da Daniel Radcliffe; tuttavia quella di Ron Weasley ricorda Rupert Grint solo parzialmente. Tra gli altri personaggi coinvolti in questa sorta di “restyling” vi sono inoltre Hermione, Draco Malfoy, Severus Piton, Rubeus Hagrid, Albus Silente e la professoressa Minerva McGranitt.

POTETE SCORRERE QUI I VOLTI DI TUTTI I PERSONAGGI.

Intanto, dopo il naufragio avvenuto con la saga di Animali Fantastici, il Wizarding World si prepara al suo debutto televisivo per la gioia dei fan. Ad oltre 12 anni di distanza dalla conclusione della saga cinematografica di Harry Potter, l’amato maghetto nato dalla penna di J.K Rowling farà il suo debutto sul piccolo schermo in una già attesissima serie TV messa in cantiere da HBO.

Lo show presenterà un cast completamente rinnovato ed ogni stagione racconterà gli eventi di uno specifico libro della saga letteraria. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su quella che promette di essere la serie più attesa del prossimo futuro.

Cosa ne pensate di queste suggestive rappresentazioni dei personaggi di Harry Potter? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Harry Potter, una suggestiva teoria dei fan riscrive le origini magiche di Hermione

Foto: Warner Bros.

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA