Hugh Jackman entra in modalità “Wolverine” e svela l’impressionante dieta per il suo ritorno

La star australiana si prepara a riprendere a 54 anni compiuti il ruolo del mutante più amato di sempre e il regime alimentare a cui si è sottoposto è da non credere

hugh-jackman

Hugh Jackman è entrato ufficialmente in modalità ‘Wolverine‘. In vista del suo atteso ritorno nei panni del mutante più amato di sempre in Deadpool 3, l’attore si è nuovamente buttato a capofitto nell’intenso regime alimentare necessario a ricostruire il physique du rôle del personaggio.

La star ha voluto condividere con i fan un “assaggio” delle sue cibarie quotidiane, mostrando in un post su Twitter tutti e sei i pasti previsti dal suo intenso regime alimentare. Nel messaggio allegato dall’attore possiamo infatti leggere: Mettendo su massa. Un giorno nella vita. Grazie Chef Mario per avermi aiutato a rimanere in buona salute e in un corretto regime alimentare… Diventando. Wolverine. Ancora una volta.

Potete vedere QUI il tweet postato da Hugh Jackman.

La dieta messa in atto dalla star australiana per tornare nel ruolo di Wolverine a 54 anni compiuti – e a sei anni di distanza dall’ultima volta – è decisamente impegnativa. Il suo regime alimentare giornaliero prevede il consumo di persico trota (2.000 calorie), salmone reale (2.100 calorie), due hamburger di pollo (circa 1.000 calorie ciascuno) e due lombi di manzo nutriti solo con erba (1.100 calorie ciascuno), per un totale di 8.000 calorie al giorno.

A gennaio, nel corso della sua ultima ospitata al The Late Show di Jim Colbert, l’attore aveva affermato di mangiare fino a 6.000 calorie al giorno in preparazione al ruolo di Wolverine, un regime che ha avuto inizio proprio mentre era a impegnato a Broadway con le repliche del musical The Music Man:

Sono a circa 4,500-5,000 calorie al momento. Ho indossato un cardiofrequenzimetro (durante le performance in The Music Man, ndr.) perché la mia allenatrice mi ha detto ‘Ho bisogno di sapere con che cosa sto lavorando qui, perché sto cercando di aiutarti a mettere su massa. Ho bruciato 1.500 calorie nello show, otto volte a settimana. Così lei mi disse: ‘Oh, devi mangiare’. Quindi stavo mangiando 4.500 calorie al giorno, non era bello. Ora mangio e mi alleno.

In una recente intervista Jackman era stato poi interrogato sul suo approccio verso gli steroidi e se ne avesse mai fatto uso, dando una risposta molto netta:

No, amo il mio lavoro. E amo Wolverine. Ho avuto modo di stare attento a quello che dico qui, ma mi era stato detto aneddoticamente quali sono gli effetti collaterali. La cosa decisamente non mi entusiasmava,  quindi no, l’ho fatto alla vecchia maniera. E vi dico, ho mangiato più polli – Mi dispiace per tutti i vegani e vegetariani e tutti i polli del mondo -. Penso letteralmente di avere un pessimo karma, e spero che le divinità non abbiano nulla in comune con  i polli, sennò sarei decisamente nei guai.

Deadpool 3 sarà diretto da Shawn Levy mentre la sceneggiatura sarà curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Wendy Molyneux, Paul Wernick e Lizzie Molyneux. Al momento i nomi confermati del cast sono quelli di Ryan Reynolds di ritorno nel ruolo dei Mercenario Chiacchierone, Hugh Jackman e Leslie Uggams di ritorno nei panni di Al.

Il film è atteso nei cinema per l’8 novembre 2024.

Cosa ne pensate delle parole di Hugh Jackman? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Deadpool 3, l’ultimo aggiornamento di Hugh Jackman manderà in estasi i fan di Wolverine [FOTO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA