Keanu Reeves, un’attrice italiana ha rinunciato ad un film con la star a causa del proprio seno: «Avrei rovinato tutto»

Una celebre star nostrana ha avuto l'opportunità di far parte di uno dei film più famosi dell'attore, decidendo invece di fare un passo indietro

Keanu Reeves

Keanu Reeves è forse tra tutte le star di Hollywood quella più amata in assoluto. Oltre ai suoi ruoli sul grande schermo, l’attore è infatti adorato dal grande pubblico anche per la sua ormai leggendaria gentilezza e bontà d’animo. Un aspetto della sua persona testimoniata a più riprese da colleghi e addetti ai lavori che hanno lavorato con lui.

Reeves sembra quindi essere una delle figure più piacevoli con la quale condividere il set ma, nonostante questo una collega, messa di fronte a tale occasione, ha preferito tirarsi indietro, anche se non per colpa dell’attore. Stiamo parlando di Maria Grazia Cucinotta, celebre volto del cinema italiano diventata nota grazie a Il Postino con Massimo Troisi, per poi debuttare nel cinema internazionale nel 1999 con 007 – Il mondo non basta.

Il particolare aneddoto raccontato dall’attrice risale al 1997, quando venne presa in considerazione per entrare nel cast di L’avvocato del diavolo, l’iconico film diretto da Taylor Hackford con protagonista proprio Keanu Reeves e un meraviglioso Al Pacino nei panni di un seducente e insidioso Satana.

La Cucinotta ha raccontato di aver superato il provino, ma che in seguito decise di rinunciare ad apparire nel film per motivi del tutto personali:

Ero molto tentata dalla parte. Dico, Keanu Reeves, che quando lo vedi ammutolisci. Però nel copione c’erano continue scene di nudo e io con questo seno gigante sapevo che mi sarei sentita a disagio e che avrei rovinato tutto.

L’attrice ha poi aggiunto:

Ho sempre avuto il complesso, a 13 anni ero già così, che vergogna, non vedevo l’ora di poterlo ridurre con un intervento, ma poi ci ho rinunciato. Forse non avrei avuto lo stesso successo, però non mi è mai sembrato bello, è troppo ingombrante, per nasconderlo ingobbivo le spalle. E poi è dura farsi prendere sul serio, nessuno ti guarda negli occhi. “Ah, ma sei anche intelligente!” è una frase che ho sentito fin troppo spesso.

La carriera internazionale di Maria Grazia Cucinotta si è poi sviluppata attraversi altri film come Ho solo fatto a pezzi mia moglie con Woody Allen e Sharon Stone e Il rito con Anthony Hopkins, Toby Jones e Ciarán Hinds. Per quanto riguarda L’avvocato del diavolo il ruolo venne poi affidato ad una giovane Charlize Theron.

Presto rivedremo Keanu Reeves di ritorno nei panni di John Wick nel quarto adrenalinico capitolo della saga. Il film sarà dedicato alla memoria di Lance Reddick, scomparso poche ore fa a soli sessant’anni. John Wick 4 arriverà nei cinema il 24 marzo 2023.

Cosa ne pensate di questo retroscena? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Keanu Reeves, io ti sposerò!»: la risposta della star di John Wick non delude i fan

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: Corriere.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA