Martin Scorsese, il leggendario regista farà tappa in Italia. Ecco dove lo vedremo

Il regista è reduce da Cannes 76 dove ha presentato il suo ultimo lavoro Killers of the Flower Moon

Martin Scorsese

Martin Scorsese ha appena conquistato Cannes 76 presentando Killers of the Flower Moon, il suo ultimo imponente film impreziosito da un cast eccezionale, nel quale spiccano attori del calibro di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Prima di tornare negli Stati Uniti, il leggendario filmmaker sarà tuttavia impegnato in una serie di tappe in Italia a contatto con il pubblico.

Scorsese sarà infatti a Roma, dove sarà ospite presso presso la Casa del Cinema e la Scuola Nazionale di Cinema nelle giornate di lunedì 29 maggio e martedì 30 maggio. A seguire si sposterà poi a Bologna dove, nella giornata di venerdì 2 giugno, sarà ospite della Cineteca cittadina. Ma andiamo con ordine.

La sera di lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 21, il regista terrà un incontro con il pubblico presso il Teatro Ettore Scola, l’arena all’aperto della Casa del Cinema immersa nel parco di Villa Borghese. Qui il regista presenterà la rassegna “Carta Bianca” ed il programma di proiezioni da lui curato per la Casa del cinema fino al 4 giugno. L’evento sarà caratterizzato da ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili, e potete consultare QUI il programma completo.

La giornata di martedì 30 maggio, organizzata dalla Casa del Cinema, sarà invece completamente dedicata al regista. A partire dalle ore 11 presso le due sale principali avverrà la proiezione dell’incontro riservato che avrà luogo il giorno precedente con gli studenti della Scuola Nazionale di Cinema. Alle 21 avrà invece luogo l’incontro con il regista, al quale seguirà la proiezioni di Mean Streets (1973), uno dei suoi film più significativi.

Venerdì 2 giugno Scorsese si sposterà invece a Bologna, dove sarà ospite della Cineteca cittadina. Alle ore 20 il regista incontretà il pubblico presso il Cinema Arlecchino, dove a seguire presenterà una proiezione del suo noto capolavoro Quei bravi ragazzi (1990).

Tra il regista e la Cineteca di Bologna è in corso da anni una proficua collaborazione che ha portato alla restaurazione di alcuni dei più importanti capolavori del cinema italiano, tra cui La dolce vita di Federico Fellini e Il Gattopardo di Luchino Visconti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Martin Scorsese presenta Killers of the Flower Moon a Cannes 76: «Una tragedia di amore e morte»

Foto: Ethan Miller / GettyImages

Fonte: ANSA

© RIPRODUZIONE RISERVATA