Sherlock Holmes, ci sarà un terzo film? Guy Ritchie fa sognare i fan del franchise

Robert Downey Jr. sembra aver preso in mano la situazione ed il terzo capitolo del franchise potrebbe finalmente diventare realtà

fumetti film Sherlock Holmes Guy Ritchie

L’atteso terzo capitolo del franchise cinematografico di Sherlock Holmes con protagonista Robert Downey Jr. finora non ha avuto molta fortuna. Il film è in apparente sviluppo da quasi un decennio e, proprio quando la produzione sembrava ormai ad un passo dallo sbloccarsi, la pandemia ha inevitabilmente costretto Warner Bros. a rivedere i suoi piani.

Negli ultimi mesi sul progetto è calato nuovamente il silenzio, tuttavia nelle ultime ore sono arrivate delle significative dichiarazioni di Guy Ritchie – regista dei primi due film del franchise – il quale ha svelato come l’intera produzione sia ormai sulle spalle della sua star protagonista:

Onestamente ho lasciato tutto in mano a Robert Downey Jr.. Robert voleva prendersi la responsabilità del progetto. La palla ora è passata a lui, così ora lui si sta facendo carico della sceneggiatura e dell’intera produzione. Io mi sono tirato fuori perché il mio tempo su quel progetto poteva dirsi ormai concluso.

Questo aggiornamento fa ben sperare i fan, in quanto l’attore sembra determinato a portare il nuovo capitolo sul grande schermo. Tuttavia, i recenti avvicendamenti avvenuti ai piani alti di Warner Bros. – ormai fusasi con Discovery – hanno portato ad una revisione del catalogo cinematografico della neonata major, elemento che potrebbe spiegare le recenti false partenze in fase di produzione.

I due titoli finora prodotti, Sherlock Holmes nel 2009 e di Sherlock Holmes: Gioco di ombre nel 2011, hanno incassato al box-office mondiale la considerevole cifra di 524 e 543 milioni di dollari. A fronte di un successo simile, la realizzazione di un terzo capitolo sembrava cosa praticamente certa, salvo poi finire in un limbo causato in una prima fase in parte dai fittissimi impegni di Robert Downey Jr. verso i Marvel Studios.

Ad oggi il nuovo regista designato sembra essere Dexter Fletcher, già dietro la macchina da presa di Rocketman, apprezzato biopic dedicato a Elton John. Se il progetto dovesse concretizzarsi, sembra inoltre certo il ritorno nel cast dello stesso Downey Jr. nei panni del detective più famoso di sempre e Jude Law nei panni del fidato Dottor John Watson.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un terzo capitolo del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Sherlock Holmes, Robert Downey Jr è al lavoro su due nuove serie tv! Tutti i dettagli

Foto: Warner Bros.

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA