Tom Holland svela il suo Spider-Man preferito di sempre. E la sua scelta vi sorprenderà

L'interprete ufficiale del personaggio nel Marvel Cinematic Universe non sembra avere alcun dubbio

Spider-Man_No-Way-Home_Tom-Holland

Con l’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse, l’attesissimo sequel animato delle avventure di Miles Morales e compagni, ci prepariamo ad incontrare nuove innumerevoli incarnazioni dell’iconico Arrampicamuri Marvel provenienti da svariati universi.

Il film animato targato Sony è l’ulteriore prova di come Spider-Man sia ormai tra i personaggi più trasversali della cultura pop, riuscendo districarsi con successo tanto attraverso il mondo dell’animazione quanto quello live-action. Si tratta di giornate sicuramente intense per i fan del personaggio e, nelle ultime ore, è stato Tom Holland, acclamato interprete e volto ufficiale di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, a confermare un’importante investitura.

L’attore britannico ha infatti svelato il suo film preferito in assoluto dedicato al personaggio e, totalmente a sorpresa, non è uno di quelli che lo hanno visto coinvolto in prima persona. A riguardo Holland ha infatti dichiarato:

Penso che il primo film dedicato allo Spider-Verse (Spider-Man – Un nuovo universo, ndr.) sia il miglior film di Spider-Man mai realizzato. Sono così orgoglioso di tutti coloro che sono stati coinvolti. Amy Pascal è come mia madre. Dovevo andare con lei come suo accompagnatore. Non potevo andarci perché sono qui a lavorare, ma sono incredibilmente orgoglioso di loro. Sono eccitato per il sequel. Sono sicuro che sarà all’altezza di ogni aspettativa, e non vedo l’ora di vederlo.

Se sul fronte animato le cose sembrano destinate ad andare a gonfie vele, sul futuro dell’incarnazione live-action del personaggio sembra addensarsi qualche incertezza.

Negli scorsi mesi i Marvel Studios hanno annunciato l’intenzione di realizzare una nuova trilogia dedicata al personaggio di Tom Holland, il quale dovrebbe tornare nel ruolo con il progetto ufficiosamente denominato Spider-Man 4. Tale iniziativa – pur trovandosi ancora nelle sue fasi iniziali di sviluppo – starebbe tuttavia incontrando qualche difficoltà a causa del ben noto sciopero degli sceneggiatori che ha costretto molti progetti hollywoodiani alla sospensione.

Sebbene tale iniziativa sia supportata tanto dall’attore quanto dagli studios coinvolti nel progetto, il suo eventuale impatto sulla programmazione dei vari aspetti produttivi rimane innegabile. Al momento, inoltre, non è chiaro se questa nuova serie di film sarà parte integrante del MCU – come sembrava scontato fino a poco tempo fa – o se segnerà in qualche modo l’esordio dello Spider-Man di Tom Holland nel Sony’s Spider-Man Universe.

Cosa ne pensate delle parole di Tom Holland? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Spider-Man: Across the Spider-Verse, la trionfale rivoluzione animata continua. La recensione

Foto: Marvel Studios

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA