Si è chiusa con successo la prima edizione di CinemaDays: sono stati infatti 1 milione 800 mila gli spettatori che hanno acquistato il biglietto a 3 euro nei quattro giorni della promozione, dal 12 al 15 ottobre. L’incremento delle presenze rispetto alla settimana precedente è stato del 146% e rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (13-16 ottobre 2014), addirittura del 225%. Anche gli incassi hanno registrato un bell’aumento: il 33% rispetto alla settimana scorsa e dell’89% rispetto all’anno scorso, raggiungendo la cifra di 5 milioni 580 mila euro.

Organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT e con il supporto di UniCredit, l’iniziativa ha permesso al pubblico di acquistare un biglietto a 3 euro (a esclusione di eventi speciali e film in 3D) dal 12 al 15 ottobre. Hanno partecipato oltre 2.500 schermi. Il prossimo appuntamento in aprile.

Fonte: Box Office

© RIPRODUZIONE RISERVATA