Civil War concluderà la trilogia su Capitan America: sarà la fine di Steve Rogers?

Nel corso della promozione dell'uscita home video di Avengers: Age of Ultron, Kevin Feige fa dichiarazioni ambigue sul futuro del primo Vendicatore

Kevin Feige è tornato a parlare a margine dell’uscita in Blu-ray di Avengers: Age of Ultron. Il tema è Captain America: Civil war, di cui il numero uno dei Marvel Studios ha svelato nuovi dettagli. Prima su Spider-Man, ora sul destino del protagonista Steve Rogers. Anche se indirettamente. Perché a detta del numero uno della Casa delle idee, il film dei fratelli Russo concluderà la trilogia sul primo Vendicatore, dettaglio che fa un po’ tremare i fan del supereroe. Nel fumetto originale da cui è tratto il cinecomic, Cap muore, ponendo però fine alla guerra civile tra superumani. Chris Evans è in scadenza di contratto e le voci su chi potrebbe imbracciare lo scudo al suo posto si sono fatte sentire in questo periodo. Ci risulta però difficile pensare di non vedere l’attore almeno nella prima parte della lotta contro Thanos, sebbene ormai da tempo si parli di una formazione rinnovata degli Avengers, in parte già introdotta nel finale di Age of Ultron. In più c’è il precedente Iron Man, che anche senza un quarto film a lui dedicato continua a essere una presenza fondamentale nel Marvel Universe cinematografico.

Siamo pronti a scommettere che sul web ora cominceranno a diffondersi parecchie teorie sul destino del Capitano. E noi saremo qui a esaminarle.

Fonte: ComicBookMovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA