telegram

Clara Soccini, la star di Mare Fuori si sfoga: «Ho odiato il mio corpo per colpa dei social»

L'attrice e cantante, recentemente protagonista a Sanremo, punta il dito contro la cultura della perfezione dei social

Clara Soccini, la star di Mare Fuori si sfoga: «Ho odiato il mio corpo per colpa dei social»

L'attrice e cantante, recentemente protagonista a Sanremo, punta il dito contro la cultura della perfezione dei social

clara mare fuori

Dal set di Mare Fuori al palco di Sanremo, ma non è tutto oro quello che luccica. Clara Soccini, attrice e cantante tra le più amate della nuova generazione italiana, sta vivendo un periodo di grande successo; ma durante una recente intervista ha anche rivelato alcuni aspetti oscuri della sua vita.

Parlando a Il Messaggero, l’interprete di Giulia/Crazy J già diventata idola dei più giovani ha confessato di aver avuto un rapporto controverso con se stessa: “Il mio corpo l’ho odiato per anni. Ci sono stati giorni in cui mi guardavo allo specchio e non mi piacevo” ha detto la classe 1999.

La stessa ha però puntato il dito in una direzione ben precisa: “Colpa della cultura della perfezione dei social, che ha creato scompiglio nelle menti dei ragazzi della mia generazione“. Un tipo di accusa non nuova, in questo periodo, dove sempre più personaggi del mondo dello spettacolo cercano di smarcarsi da quel tipo di cultura e “filtro”. Dal canto suo, Clara Soccini ha provato a invertire la tendenza, presentandosi sul palco di Sanremo con un paio di vistosi occhiali da vista.

Per quel dettaglio, è stata anche bersaglio di alcune battute becere sul web. “A 4 anni cominciai a portare gli occhiali da vista. Poi dovetti mettere pure l’apparecchio. Mi guardavo, piangevo e urlavo” ha detto nell’intervista, commentando l’episodio più controverso che l’ha riguardata: “So che circolava anche un meme dove sotto alla mia faccia qualcuno aveva incollato una scritta un po’ così – ha detto, parlando della foto con il logo di un sito porno -. Fortunatamente l’hanno rimosso. Cose del genere non sono piacevoli“.

Tuttavia, Clara Soccini di Mare Fuori guarda anche ai lati positivi della vicenda: “Alcune ragazze, invece, mi hanno ringraziato per aver normalizzato gli occhiali da vista“. Che sia da Sanremo o dall’IPM di Napoli in cui è ambientata la serie fenomeno di questi anni, vip come Clara sanno come farsi amare dal proprio pubblico. 

Leggi anche: Mare Fuori, Aurora Ramazzotti risponde a chi la paragona a Rosa Ricci. Ed entusiasma i fan

Foto: Daniele Venturelli/Getty Images

Fonte: Il Messaggero

© RIPRODUZIONE RISERVATA