Classifica: i college movie più demenziali

In occasione del ritorno al cinema della saga di American Pie, Best Movie vi propone una lista di dieci imperdibili college e high school: ecco i nostri consigli per un'istruzione di livello superiore...

Dieci anni dopo, di nuovo insieme: Jim, Kevin, Finch, Stifler e gli altri (e le altre) non si vedevano dai tempi del matrimonio di Jim e Michelle, ma i bei tempi del liceo non si dimenticano così facilmente. E così, anche la saga di American Pie viene resuscitata, in questi tempi in cui il vecchio è il nuovo nuovo e remake e sequel molto postumi si sprecano. Il 4 maggio uscirà al cinema American Pie – Ancora insieme, storia di una riunione del liceo diversa da tutte le pizzate e aperitivi semideserti a cui noi comuni mortali siamo costretti a sottoporci periodicamente.

Un’occasione unica per scoprire come sono diventati i vecchi amici, cosa la vita ha riservato loro, quali sono sogni e speranze di ciascuno. Nonché per ingollare enormi quantità di alcool, fare cose stupide e ricordare con il sorriso sulle labbra i tempi del liceo. Perché è vero che American Pie ha sempre parlato di sesso e verginità, di momenti imbarazzanti e momenti romantici, di crescere insieme o di restare bambini – ma è soprattutto una saga che racconta le gioie di essere al liceo (o all’università, per i più fortunati) e di fare tutte quelle follie che l’età adulta ci obbliga ad abbandonare.

E quindi, in onore del ritorno in campo di Stifler (anche degli altri, ovviamente, ma il nostro preferito resta lo Stiffmeister), abbiamo compilato per voi una lista dei migliori college e high school della storia del cinema, con consigli approfonditi sui corsi da seguire, sui professori più interessanti, sui compagni di scuola che potreste trovare sulla vostra strada. Certo, non è detto che la vostra cultura generale ne guadagni granché; noi vi avvertiamo, poi non venite a lamentarvi con noi…

Partendo dalla decima posizione scoprite la nostra classifica e, come sempre, dite la vostra!

© RIPRODUZIONE RISERVATA