Cleopatra: Denis Villeneuve è in trattative per dirigere il blockbuster

L'autore di Arrival e Blade Runner 2049 è più lanciato che mai!

Cleopatra / Denis Villeneuve

Il suo ultimo film, Blade Runner 2049 (definito da molti critici americani un autentico capolavoro), deve ancora arrivare nelle sale, ma a quanto pare Denis Villeneuve potrebbe già aver trovato il suo prossimo progetto!

Come riporta Deadline, infatti, l’autore è attualmente in trattative per dirigere Cleopatra, storico peplum incentrato sulla leggendaria regina egizia del periodo tolemaico. Basato sul bestseller biografico scritto da Stacy Schiff e con Scott Rudin ed Amy Pascal come produttori, è decisamente da un bel po’ di tempo che la Sony sta cercando un valido cineasta per il progetto, e negli ultimi anni si sono fatti nomi del calibro di James Cameron, David Fincher e Paul Greengrass. Insomma, che Villeneuve possa essere finalmente la scelta definitiva?

In caso, sarebbe un’autentica sfida per il regista, considerando che si tratta di un genere totalmente nuovo per lui. Chissà, poi, chi potrebbe interpretare il ruolo della protagonista? Le precedenti voci davano come favorita Angelina Jolie, ma arrivati a questo punto, tutto è possibile!

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA