Sul grande schermo è stata, da sempre, sinonimo di libertà, ribellione, fascino. Da quando Peter Fonda e Jack Nicholson attraversavano l’America in sella ai loro chopper (per la cronaca, erano delle Hydra Glide comprate a un’asta della polizia e “chopperizzate” da un geniale meccanico) in Easy Rider. Da quando la bellezza rude di Marlon Brando, immortalato con il giubbotto in pelle nera da centauro, veniva esaltata dalla Triumph rombante ne Il selvaggio. E l’emblema della vita spericolata, Steve McQueen, al momento della morte lasciò, oltre al rimpianto per il suo talento, una collezione di più di 100 moto; l’attore era un vero campione, e partecipò a moltissime gare motociclistiche durante gli anni ’60 e ’70 a bordo per lo più di una Triumph Bonneville e di una Triumph 500. Adesso, forse, sarebbe più difficile trovare per le star degli Studios così permissivi, dove avvocati e assicuratori diano il nullaosta alle stelle (in effetti spesso McQueen ha recitato malconcio), ma le suggestioni delle due ruote cattive e sexy non smettono di rapire i vip, se non altro nel tempo libero.
George Clooney, come tutti ormai sappiamo da un anno a questa parte, ama scarrozzare in giro sulla Harley Davidson la fidanzata Elisabetta (e le prime foto – rubate o no – la ritraevano sul sellino stretta a lui), ma la predilezione di Clooney per le gite in moto è pregressa. Qualche anno fa, lui e un amico di scampagnate si fermarono, inguainati in tute di pelle da veri rider e con casco d’ordinanza, in un hotel di Rimini dove l’amico tentò di spiegare che erano due americani in giro per l’Italia e non avevano prenotato: c’era posto? Il posto c’era, e così quando George si tolse il casco rendendosi riconoscibile, ci furono momenti di autentico entusiasmo alberghiero (questo anche per dire: siate gentili con qualunque motociclista, se ha l’accento Usa e il casco in testa…). (Foto Kikapress)

Per scoprire chi sono gli altri easy riders di Hollywood corri a comprare la rivista. Best Movie di agosto è già in edicola!


Clooney moto
Foto kikapress

George Clooney ama scorrazzare con l’Harley Davidson per le strade del lago di Como con la fidanzata Elisabetta Canalis



Pitt moto
Foto kikapress


Brad Pitt per il compleanno ha ricevuto una Ducati dalla compagna Angelina Jolie

© RIPRODUZIONE RISERVATA