Deadline ha annunciato che la Paramount Pictures ha rimosso dal proprio calendario God Particle, quello che doveva essere il terzo film ambientato nell’Universo di Cloverfield, che conta al momento due capitoli, appunto Cloverfield e 10 Cloverfield Lane.

Al posto del film cancellato, però, è stato aggiunto un “Film di Cloverfield in IMAX” con un’uscita prevista nelle sale il 27 ottobre 2017. Si tratta dello stesso film? E soprattutto, vedremo mai in sala God Particle, in precedenza prevista per febbraio 2017? Quest’ultimo è stato annunciato lo scorso ottobre e si tratta di una sci-fi diretta da Giulio Onah e con protagonisti David Oyelowo e Gugu Mbatha-Raw. Esattamente come il film precedente, anche God Particle sembra essere più un successore spirituale del primo capitolo diretto da Matt Reeves, collegato quindi indirettamente a quegli eventi. La storia racconta infatti di un gruppo di astronauti che fa “una terrificante scoperta che sfida tutto ciò che conoscono, portandoli a lottare per la propria sopravvivenza“.

Dato lo status della produzione, è probabile che God Particle sia stato posticipato a ottobre e abbia cambiato nome, anche se non è da escludere l’ipotesi che il film sia stato rimandato al 2018 venendo sostituito da un altro titolo di Cloverfield, vista anche l’idea di J.J. Abrams e della Pramount di lanciare un film dell’Universo all’anno. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA