J.J. Abrams sta lavorando al terzo capitolo della saga di Cloverfield. E The Wrap svela in esclusiva il titolo del film: God Particle. I dettagli: si tratterebbe di un thriller sci-fi in cui un gruppo di astronauti, a seguito di una scoperta sconvolgente, sarà costretto a lottare per la vita. Julis Onah (The Girls is in Trouble) dirige, mentre la sceneggiatura è affidata a Oren Uziel. Protagonisti, David Oyelowo (Selma), Gugu Mbatha-Raw (Black Mirror), Ziyi Zhang, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl e Chris O’Dowd. La data d’uscita al momento è fissata al 24 febbraio 2017.

In realtà, non è poco il mistero che ancora circonda il progetto. La produzione di 10 Cloverfield Lane insegna: il film a lungo è stato presentato con il titolo The Cellar e solo poco tempo prima della release ne è stata svelata la vera natura, connessa con l’universo creato dal film di Matt Reeves del 2008. Il disegno di Abrams è comunque chiaro: il regista intende proseguire con un franchise di sequel “atipici”, diversi per genere, stile e registro e collegati fra loro sostanzialmente solo grazie alla presenza dei mostri che hanno invaso la Terra nel primo capitolo.

Con 10 Cloverfield Lane l’operazione è riuscita, dando vita a un thriller psicologico ben scritto, girato e interpretato. Staremo a vedere se God Particle seguirà la stessa strada.

Fonte: The Wrap

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA