Un ultimo colpo per liberarsi dalla morsa di una Kate Winslet che così cattiva non abbiamo mai visto. Un gruppo di poliziotti corrotti deve escogitare la rapina perfetta e per effettuarla ha bisogno di un piano curato nei minimi dettagli. Ovviamente la dose di rischio è altissima e il margine d’errore minimo: la chiave per agire indisturbati sembra essere l’uccisione di un collega, che in gergo corrisponde a un codice 999, secondo cui tutti gli agenti in circolazione devono recarsi sul luogo dell’omicidio. Dettaglio che darebbe via libera ai criminali in questione…

È la storia attorno cui ruota Codice 999, uno dei thriller più attesi della prossima stagione, sia per il cast all-star (la Winslet, è vero, ma anche Chiwetel Ejiofor, Norman Reedus, Woody Harrelson, Aaron Paul, Casey Affleck, Anthony Mackie e Gal Gadot), sia per le atmosfere cupe, soffocanti e ricche d’azione. L’appuntamento è per il 31 marzo 2016 e qui di seguito trovate sinossi ufficiale e trailer italiano:

Quando un gruppo di poliziotti corrotti è ricattato dal cartello della mafia russa per portare a termine una rapina apparentemente impossibile, gli agenti capiscono che l’unico modo per mettere a segno il colpo è causare un 999, il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione. Il caos che segue l’uccisione di un polizotto sul campo è il diversivo perfetto di cui hanno bisogno per fare la rapina, ma se abbiano davvero la volontà di uccidere un collega è tutta un’altra storia. Il loro piano viene però stravolto quando l’insospettabile recluta che avevano deciso di sacrificare sventa l’attacco, innescando una frenetica caccia all’uomo e dando il via a un finale ricco d’azione, tradimenti, avidità e vendetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA