Come per Disincanto, Giselle è tornata! Ecco il primo trailer dell’atteso sequel

Amy Adams e Patrick Dempsey ridanno vita ai loro celebri personaggi 15 anni dopo il musical fantasy che ha appassionato milioni di fan

come per disincanto

C’era una seconda volta… Dopo 15 anni Giselle e Robert sono tornati: Disney ha mostrato ai fan il primo trailer di Come per Disincanto, il sequel del musical fantasy che nel 2007 ha conquistato il pubblico.

A interpretare i due protagonisti di Come d’incanto sono di nuovo Amy Adams e Patrick Dempsey (l’indimenticabile dottor Derek Shepherd di Grey’s Anatomy). Il precedente capitolo diretto da Kevin Lima, realizzato in tecnica mista a metà fra cartone animato e live action, ci ha introdotto al regno di Andalasia, dove la giovane e spensierata Giselle sogna di incontrare un uomo con cui scambiare il bacio del vero amore.

Gli eventi la porteranno, ingannata da una strega, nella vera New York, dove fa la conoscenza del disilluso avvocato Robert Philip ed è superfluo dire che tra i due scatterà l’amore e il classico “e vissero felici e contenti”. Ma è stato proprio così? A quanto pare no. Come rivela la sinossi ufficiale di Come per Disincanto, ora che sono passati 15 anni di matrimonio è Giselle ad essere disillusa dalla vita in città: trasferitisi in una comunità suburbana in cerca di una vita favola, le cose prenderanno una brutta piega. 

Frustrata dal fatto che il suo “e vissero per sempre felici e contenti” non sia stato così facile da raggiungere, Giselle si rivolge di nuovo alla magia di Andalasia e trasforma accidentalmente l’intera città in una fiaba: tra torri, scoiattoli parlanti e altre stranezze, a rischio ora c’è la felicità della sua famiglia. Per annullare l’incantesimo, serve una corsa contro il tempo e scoprire cosa significhi davvero “e vissero felici e contenti” per lei e la sua famiglia.

TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO

Dal cast originale del film del 2007 ritroviamo anche Idina Menzel e James Marsden, ai quali ora si aggiungono anche Maya Rudolph, Gabriella Baldacchino, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays. Come per Disincanto è diretto da Adam Shankman e regala ai fan nuove canzoni del leggendario Alan Menken e di Stephen Schwartz.

Come per Disincanto e vissero infelici e scontenti arriva in streaming dal 24 novembre 2022, in esclusiva su Disney+.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA