Comic-Con 2012: ecco il programma! Ci sarà anche Godzilla?

Confermati Breaking Dawn, Iron Man 3, Lo Hobbit, Man of Steel e Django Unchained. Più tante sorprese

Leggi tutti gli aggiornamenti da San Diego

Ve l’avevamo annunciato qualche giorno fa, e ve lo confermiamo oggi. Best Movie sarà al Comic-Con di San Diego per svelarvi con grande anticipo tutte le novità cinematografiche e televisive americane del prossimo anno. Dopo la nostra ricchissima Anteprima Italia 2012-2013, che vi ha permesso di scoprire le uscite in sala in Italia fino alla prossima primavera, l’appuntamento con il Comic-Con, la più grande fiera di arte popolare del mondo, spingerà la nostra e la vostra curiosità ancora più in là: fino all’estate 2013 e persino oltre.

I nostri aggiornamenti dalla costa californiana saranno praticamente ininterrotti, notte compresa: inizieranno mercoledì 11 luglio (in Italia la mattina di giovedì) e proseguiranno fino alla domenica successiva, quando la manifestazione si concluderà. L’ultimo atto si celebrerà invece sul numero di agosto della rivista, che proporrà un lungo, ricchissimo speciale. Per aiutarvi a seguire meglio i tanti eventi previsti, ecco un riassunto giornaliero dei principali appuntamenti del programma. Per quello completo, nel quale è facile perdersi, vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.
Va ricordato che, dato il fuso orario di San Diego, per calcolare l’orario italiano dovete aggiungere nove ore al timing sotto riportato.

 

MERCOLEDì 11 LUGLIO
È il giorno della cosiddetta PREVIEW NIGHT, il ricco antipasto del Comic-Con. In serata, tra le 18 e le 22 (in Italia dalle 3 alle 7 di mattina), verranno mostrati gli episodi pilota di 5 dei più attesi nuovi serial americani della prossima stagione.

18.00-22.00
Revolution, il post-apocalittico creato da JJ Abrams, su un mondo senza più energia elettrica
Arrow
, cinecomic TV della DC
666 Park Avenue, storia di un condominio gestito dal diavolo in persona (Terry O’Quinn, il Locke di Lost)
The Following
, ovvero Kevin Bacon sulle tracce di uno spietato serial killer, già catturato nove anni prima
Cult
, su un reality show che nasconde segreti mortali

 

GIOVEDì 12 LUGLIO
È il giorno dei nuovi film Disney, di Stallone e i suoi mercenari, e dei protagonisti di Twilight. Ecco tutti i titoli, in ordine di orario. Per ogni film sono previsti i cosiddetti panel, ovvero lunghe presentazioni alla presenza del cast, con la proiezione di clip inedite e botta e risposta con i protagonisti.

12.45 Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2
14.05 Novità Disney: Frankenweenie, Ralph Spaccatutto, Il grande OZ
15.00 Hotel Transylvania
15.25 CZ 12, prodotto e diretto da Jackie Chan
15.30 La Bella e la Bestia, nuova serie TV
16.45 I mercenari 2

 

VENERDì 13 LUGLIO
Ancora animazione, serial TV di culto e il meglio del cinema action, con Total Recall e Looper. E soprattutto le primissime immagini di Elysium, dal regista di District 9, con Matt Damon e Jodie Foster.

10.45 Paranorman
13.25 The Walking Dead
14.15 Tron: Uprising (la nuova serie animata con la voce, tra gli altri, di Elijah Wood)
14.45 Game of Thrones
16.05 Resident Evil: Retribution
16.35 Novità Sony: Total Recall, Looper, Elysium

 

SABATO 14 LUGLIO
È la giornata che farà senz’altro più clamore: tra sabato notte e domenica ricordatevi di fare un giro da queste parti… È infatti il giorno di Django Unchained, di Pacific Rim, di Iron Man 3, di Man of Steel e probabilmente anche del nuovo Godzilla di Gareth Edwards (Monsters)! E potrebbe pure arrivare l’annuncio ufficiale dell’avviata produzione de I Guardiani della Galassia.

11.30 Django Unchained
12.45 Novità Open Road: End of Watch e Silent Hill: Revelations 3D
14.30 Novità Warner Bros e Legendary Pictures: Pacific Rim, Man of Steel, Lo Hobbit e altre probabili sorprese… (Godzilla?)
15.30 The Vampire Diaries
16.15 Roger Corman e William Shatner (con moderatore Kevin Smith) presentano i loro nuovi progetti, tra cui Attack of the 50 Foot Cheerleader in 3D
17.00 Glee
18.00 Iron Man 3 (e I Guardiani della Galassia?)
20.30 La mega-sfilata del Comic-Con con alcuni dei più incredibili cosplayer del pianeta! Un evento spettacolare, addirittura celebrato in un documentario di Morgan Spurlock: Comic-Con Episode IV: A Fan’s Hope.

© RIPRODUZIONE RISERVATA