Best Movie è al Comic-Con 2013, per raccontarvi in diretta i cinque giorni dell’evento più atteso dai nerd di tutto il mondo.

Per promuovere il nuovo Godzilla di Gareth Edwards, Warner Bros. e Legendary Pictures hanno dato vita all’evento “Godzilla Encounter” nell’ambito del Comic-Con di San Diego e ci hanno invitati ad assistere in prima persona a questa esperienza coinvolgente. All’interno di un edificio vicino al centro congressi è stata infatti ricostruita una Tokyo devastata dall’attacco del mostro radioattivo. Qui sono presenti diverse riproduzioni in scala di Godzilla, una macchina della polizia ribaltata, diversi manga dedicati alla creatura mostruosa e alcuni schermi tv che trasmettono le immagini dei film di Godzilla. È questa la prima parte del tour “Godzilla Encounter”, attentamente documentata per voi con una ricca gallery (sotto). Purtroppo nella seconda parte dell’evento (decisamente la più coinvolgente) non ci è stato permesso scattare foto/video. Ma non ci è stato vietato di parlarne! Quindi ecco il nostro resoconto dettagliato: terminata la prima visita guidata, le luci si spengono, scatta un allarme, un cancello si apre e un militare ci urla di entrare subito dentro. A questo punto ci troviamo all’interno di una base operativa, piena zeppa di computer, radar e monitor che trasmettono reportage dell’attacco di Godzilla a Tokyo. Degli attori travestiti da scienziati ci invitano a premere tutti i pulsanti e noi ci comportiamo di conseguenza. Improvvisamente si aprono le porte di un ascensore e, una volta dentro, raggiungiamo l’ultimo piano dell’edificio. Le porte si aprono ed entriamo in un ufficio. Dietro le finestre (finte) della stanza viene proiettato un video che mostra una Tokyo piovosa con i suoi grattacieli. L’audio è fortissimo e sentiamo delle bombe scoppiare a breve distanza da noi. A un certo punto vediamo Godzilla spuntare fuori dai palazzi e venire dritto verso di noi tra terrificanti urla. Il filmato termina con il mostro che ci fissa e si prepara a distruggerci. Purtroppo il design di Godzilla mostrato nel video non è quello che vedremo nel film in uscita negli Usa il 16 maggio 2014, anche se il risultato sembrava impeccabile.

Restate sintonizzati su Bestmovie.it anche nei prossimi giorni per avere una cronaca costante di tutta la manifestazione. E se non volete perdervi nulla per strada, segnatevi tra i preferiti la nostra sezione dedicata

Guarda le foto degli spettacolari stand del Comic-Con

Guarda tutte le foto dei cosplay

© RIPRODUZIONE RISERVATA