Comic-Con 2014, Halo: Nightfall: primo trailer della nuova serie targata Ridley Scott

Presentato nel corso di un panel dedicato, il nuovo progetto del regista racconterà una storia che farà da ponte ad Halo 5, videogico disponibile per Xbox One da dicembre

Non solo Paramount e Dreamworks si sono prese la scena durante la giornata di apertura del Comic-Con di San Diego. Nei dintorni della Hall H, tanti altri progetti sono stati e verranno presentati, tra cui Halo: Nightfall, la serie sviluppata per Xbox Live e tratta dalla celebre saga videoludica, con Ridley Scott come produttore esecutivo.

Il primo trailer (sotto) è stato svelato al mondo e punta i riflettori su Jameson Locke (Mike Colter), leggendario manhunter dell’Office of Naval Intelligence (ONI), che insieme al suo team sarà impegnato a investigare su un terribile attacco terroristico, incontrando sulla sua strada na forza sconosciuta che costringerà tutti a una strenua lotta per la sopravvivenza. È un personaggio chiave anche per il futuro della saga videoludica, perché sarà protagonista anche di Halo 5: Guardians, che uscirà per Xbox One a dicembre.

Le atmosfere sono quelle di uno sci-fi nebuloso e teso, e la mano di Scott è evidente. Realizzato in collaborazione con la 343 Industries, Halo: Nightfall debutterà su Xbox Live il prossimo 11 novembre, in contemporanea con il lancio di Halo: The Master Chief Collection.

Segui il Comic-Con 2014 con il nostro live tweet!

© RIPRODUZIONE RISERVATA