Non solo Paramount e Dreamworks si sono prese la scena durante la giornata di apertura del Comic-Con di San Diego. Nei dintorni della Hall H, tanti altri progetti sono stati e verranno presentati, tra cui Halo: Nightfall, la serie sviluppata per Xbox Live e tratta dalla celebre saga videoludica, con Ridley Scott come produttore esecutivo.

Il primo trailer (sotto) è stato svelato al mondo e punta i riflettori su Jameson Locke (Mike Colter), leggendario manhunter dell’Office of Naval Intelligence (ONI), che insieme al suo team sarà impegnato a investigare su un terribile attacco terroristico, incontrando sulla sua strada na forza sconosciuta che costringerà tutti a una strenua lotta per la sopravvivenza. È un personaggio chiave anche per il futuro della saga videoludica, perché sarà protagonista anche di Halo 5: Guardians, che uscirà per Xbox One a dicembre.

Le atmosfere sono quelle di uno sci-fi nebuloso e teso, e la mano di Scott è evidente. Realizzato in collaborazione con la 343 Industries, Halo: Nightfall debutterà su Xbox Live il prossimo 11 novembre, in contemporanea con il lancio di Halo: The Master Chief Collection.

Segui il Comic-Con 2014 con il nostro live tweet!

© RIPRODUZIONE RISERVATA