Non c’è niente come un trailer presentato durante il Comic-Con di San Diego per fare il botto di “audience” online.

ListenFirst Media ha indicato il trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice come il contenuto più seguito, matchando i contatti fatti tra Twitter, Facebook, Google+, Instagram, Tumblr, Wikipedia e YouTube.

 Batman v Superman ha battutto tutti i competitor grazie al trailer di sabato, generando 18,6 milioni di visualizzazioni su YouTube e 17,7 milioni di visualizzazioni su Facebook.

Anche il trailer di The Walking Dead che ha presentato il suo primo trailer della sesta stagione è stato uno dei contenuti più cliccati in Rete.

Questi risultati, ovviamente, non tengono conto delle uscite più recenti dei trailer di Deadpool e di Suicide Squad, che ribalterebbero questi risultati, specie Suicide che anche sul nostro sito ha ottenuto risultati impressionanti, grazie soprattutto alla presenza magnetica della coppia Joker-Jared Leto/Harley Quinn-Margot Robbie.

Batman v Superman non è stato il solo a registrare un picco rispetto alle uscite pre-Comic-Con. Anche Ash vs. Evil Dead ha sperimentato una bella crescita.

Tra i film Star Wars: Il Risveglio della Forza che non aveva un trailer vero e proprio ma un footage backstage, ha ottenuto 5,4 milioni di visualizzazioni su YouTube e 1,8 milioni su Facebook.

Nella gallery qui sotto potete vedere: 1) la top ten dei film/serial tv più seguiti. 2) la top ten dei film più seguiti. 3) la top ten dei serial più seguiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA