Tempo di horror al Comic-Con di San Diego, la convention internazionale di cinema e fumetti che vedrà oggi la sua giornata conclusiva. Tra i numerosi film presentati anche Il Prete e Monsters, di cui vi mostriamo i trailer, pubblicati in Rete da Trailer Addict e IGN Movies. Nel primo dei due film tornano protagonisti ancora una volta i vampiri: in un futuro Medioevo ipertecnologico gli esseri umani sono stati decimati e vivono segregati in una città fortificata. Priest (Paul Bettany), un eroe dell’ultima Guerra dei Vampiri, è un sacerdote-guerriero che si mette sulle tracce dei succhiasangue che hanno rapito sua nipote, affiancato da uno sparuto gruppo di alleati tra cui spicca una Sacerdotessa (Maggie Q), dalle capacità di lotta sovrannaturali. Il trailer è a dir poco entusiasmante e mostra dei vampiri assolutamente bestiali, che del romanticismo e del fascino dei propri “cugini” di Twilight o Underworld hanno ben poco. Senza contare che le diaboliche creature sembrano potersi muovere anche alla luce del sole.

Per quanto riguarda Monsters, il trailer è certamente più reticente, ma non lascia dubbi sul fatto che si tratti di un disaster movie sulla scia di La guerra dei mondi o Independence Day, in cui le creature venute dallo spazio godono di proporzioni gigantesche, sufficienti perlomeno a scaraventare in giro automobili come fossero giocattoli. La trama: in seguito all’invasione aliena, iniziata con il ritorno sulla Terra di una sonda spaziale contenente delle forme di vita extraterrestri, il Messico è stato invaso dai mostri e, di conseguenza, messo in quarantena dagli Stati Uniti. Un giornalista si avventura alla ricerca di una bambina smarrita per riportarla a casa sana e salva.



Il Prete, diretto da Scott Stewart, con Paul Bettany, Cam GigandetMaggie QKarl Urban, uscirà nelle sale italiane l’8 aprile 2011.

Monsters, per la regia di Gareth Edwards, è interpretato da Whithney Able e Scott McNairy. Non è stata ancora annunciata alcuna data di uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA