I Simpson: Bart uccide la sua famiglia in un nuovo cortometraggio da brividi [VIDEO]

Un contenuto a dir poco macabro e inquietante!

I Simpson

Diffusa, nelle ultime ore, un’anteprima di un cortometraggio de I Simpson ispirato a allo scrittore e illustratore statunitense Edward St. John Gorey, celebre per i suoi libri illustrati in stile macabro, dal titolo The Telltale Bart.

Il segmento, a tema Halloween, ha debuttato durante il panel virtuale The Simpsons Season 33 and Beyond! del Comic-Con@Home, con protagonista il doppiatore Maurice LaMarche in veste di narratore e incaricato di leggere un libro intitolato proprio The Telltale Bart. Il titolo è un gioco di parole sul racconto dello scrittore Edgar Allen Poe The Tell-Tale Heart, mentre il contenuto animato è pienamente nello stile del surrealista Gorey.

The Telltale Bart ricorda persino lo stile di scrittura di Gorey, scandendo una narrazione che prevede una nuova cosa inquietante da fare per Bart per ogni mese dell’anno, e termina con lui che smembra la sua famiglia per la cena del Ringraziamento nel mese di novembre. Qualcosa di molto simile al libro di Gorey del 1963 The Gashlycrumb Tinies, che descrive la morte di 26 sfortunati bambini con dei nomi che cominciano ciascuno con una diversa lettera dell’alfabeto.

Gorey era un artista e scrittore scomparso nel 2000, noto soprattutto per i suoi libri illustrati che consistevano in disegni a penna e inchiostro, spesso raffiguranti scene inquietanti in ambienti vittoriani o edoardiani. 

La 33a stagione dei Simpson sarà presentata in anteprima questo settembre, mentre di seguito trovate il video in cui si parla del suddetto, inquietante e sorprendente contenuto e se ne mostrano alcune immagini (a partire dal minuto 34′ 4”).

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR.com

Leggi anche: I Simpson Assembled! Disney+ annuncia il nuovo corto The Good, The Bart and the Loki in arrivo il 7 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA