UPDATE – 18/11/2010: Il concorso si è chiuso ieri. Sotto, trovate le foto in gara, arrivate entro il 17/11/2010.

Warner Bros. Pictures Italia, in collaborazione con Best Movie, chiama all’appello i potteriani di tutte le età per una sfida all’ultima foto, che regalerà al migliore una magica avventura in uno dei più famosi studios cinematografici della Gran Bretagna, dove ad attenderlo ci saranno alcuni membri della squadra di produzione di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1. Il fortunato girerà una scena a bordo di una scopa volante, ripercorrendo le gesta dei suoi beniamini Harry, Hermione e Ron. La performance verrà ripresa e montata e sarà inserita in un Dvd, che verrà regalato al vincitore.

Come partecipare

In occasione dell’uscita di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (in sala dal 19 novembre 2010), il primo dei due film del gran finale, diretto da David Yates, i fan del maghetto potranno immortalarsi nei panni dei loro beniamini, da soli o in gruppo. Ognuno potrà scegliere di impersonare uno dei personaggi di Harry Potter e i Doni della Morte, all’età più congeniale… Nei due film assisteremo a una serie di flashback e flashforward nei quali ritroveremo eroi e villain nei momenti cruciali della loro vita, tra ricordi e proiezioni future. Alcuni dei loro volti – come li ammireremo sul grande schermo – invecchiati o ringiovaniti sono già circolati in Rete, come potete vedere nella sezione “Harry Potter” sul nostro sito. Altri ci verranno rivelati solo al cinema. Ma ogni fan ha da tempo scolpito nella propria mente i lineamenti di ognuno di loro, grazie alla propria immaginazione. Ed è proprio su questa dote, che dovrete concentrare le vostre energie.

A vincere sarà la foto che, secondo la giuria di Warner Bros. Entertainment Italia S.p.A., immortalerà il/i sosia più riuscito/i. Impegno, qualità, somiglianza, fantasia e un uso sapiente di costumi, trucchi e parrucche saranno i parametri di valutazione. Ad aggiudicarsi il premio, anche per le foto di gruppo, sarà colui che verrà identificato come l’autore dell’opera, ovvero la persona che la invierà alla redazione di Best Movie, dopo averla ideata ed elaborata, insomma, il “regista” dello scatto, che potrà esserne anche il soggetto.

Dal 2 al 17 novembre 2010 potrete inviare le vostre fotografie alla redazione, all’indirizzo redazioneweb@bestmovie.it, con oggetto “Concorso Svela il mago che c’è in te”.
L’immagine, che andrà allegata al messaggio andrà inviata in formato JPEG e dovrà avere il peso massimo di 300 Kb.
Le e-mail dovranno contenere nome, cognome, nickname, indirizzo e numero di telefono dell’autore. E ovviamente il nome e l’età (indicativa) del personaggio rappresentato (ex: Silente da giovane).
Il vincitore verrà proclamato il 19 novembre e riceverà anche una comunicazione tramite raccomandata a/r.

IMPORTANTE: In ogni e-mail dovrà comparire una frase che autorizza la redazione alla pubblicazione dell’immagine: “Dichiaro di detenere i diritti e di essere l’autore dell’immagine allegata alla presente e dichiaro altresì che tutte le persone ritratte nella foto acconsentono alla pubblicazione sulle testate on-line e cartacea di Best Movie

Gli scatti verranno, quindi, pubblicati in una photogallery, in questo stesso articolo, che si popolerà a mano a mano, con le foto che perverranno alla redazione via e-mail.

Il mancato invio di uno dei dati richiesti, liberatoria compresa, comporterà l’esclusione dal concorso.

N.B.

  • Il vincitore potrà portare con sé un accompagnatore, che tuttavia non parteciperà alle riprese della scena sulla scopa volante.
  • La scena non farà parte di Harry Potter e i Doni della Morte.
  • Almeno uno dei due viaggiatori deve essere maggiorenne.
  • Dal concorso verranno automaticamente escluse le immagini che possano ledere la sensibilità del pubblico o il comune senso del pudore.
  • Si specifica che il viaggio sopra descritto è a data fissa, che si svolgerà nel corso del 2011 in una data che sarà tempestivamente indicata al vincitore.

PARTECIPA AL CONCORSO, SCOPRI I DETTAGLI DEL PREMIO, LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO

UPDATE: Di seguito le gallery delle foto in gara, che vengono pubblicate nell’ordine in cui arrivano alla mail della redazione

Prima gallery:

Seconda gallery:

Terza gallery:

Quarta gallery:

Quinta gallery:

Visita la sezione Harry Potter.

Harry Potter e i doni della morte – Parte 1Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, diretti da David Yates, con Daniel Radcliffe, Emma WatsonRupert Grint, saranno nelle sale italiane rispettivamente il 19 novembre 2010, e il 15 luglio 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA