I ragni, soprattutto se grandi e letali, continuano a fare paura. Sono insomma quello che viene definito un sempreverde. Ed è probabilmente per questo motivo che Amblin e Atomic Monster, la casa di produzione di uno dei maestri dell’horror James Wan, hanno deciso di dar via alla lavorazione del remake di Aracnofobia.
Per chi ha poca memoria, si tratta di un horror cult degli anni ’90 diretto da Frank Marshall, con protagonisti Jeff Daniels e John Goodman. Attualmente tra i credit di questo reboot non compaiono ancora ne il regista ne tantomeno lo sceneggiatore. Ma sarà molto interessante capire come Wan approccerà il progetto: manterrà viva l’atmosfera da commedia grottesca dell’originale oppure lo trasformerà in un horror puro a tutti gli effetti?
Aspettando di vedere cosa ci attende, vi ricordiamo che Wan è attualmente impegnato nella produzione dello spin off di The Conjuring The Nun, che arriverà al cinema a settembre, oltre che aver curato la regia del cinecomic Aquaman, di cui a brevissimo dovrebbe apparire un primo trailer.
Foto: © Amblin Entertainment/MoviestillDB
© RIPRODUZIONE RISERVATA