Constantine: finalmente la notizia che i fan di Keanu Reeves aspettavano da tempo!

Le preghiere dei tanti fan dell'attore sono state finalmente ascoltate...

Keanu Reeves

Quando uscì Constantine, diretto da Francis Lawrence e con protagonista Keanu Reeves, non fu esattamente un successo di critica, ma il lungometraggio sull’investigatore dell’occulto ha conosciuto una fama successiva non da poco negli anni seguenti, diventando molto popolare tra i non pochi fan del Neo di Matrix.

La presenza di un attore iconico e amato praticamente da chiunque come Reeves ha sicuramente aiutato a nobilitare quello che per molti era da considerarsi solo e soltanto uno scult. Adesso, però, è arrivata la notizia ufficiale tanto attesa da molto: il sequel, dopo anni di voci, rumor, speculazioni e invocazioni, è finalmente realtà.

La conferma arriva direttamente da uno degli attori del film originale, Peter Stormare, nella pellicola datata 2005 interpretava addirittura Lucifero, sui suoi canali social. In un post pubblicato su Instagram l’attore ha condiviso con i suoi follower una foto che lo ritrae nei panni di Satana, corredandola con un copy che lascia davvero pochi spazi a dubbi di qualsiasi tipo: “Il sequel di Constantine è in lavorazione”.

Il film originale raccontava la storia di John Constantine (Keanu Reeves), tabagista forsennato e malato di cancro, ma soprattutto un esorcista che tentava di aiutare una donna di nome Angela Dodson (Rachel Weisz) per venire a capo della misteriosa morte della sorella gemella. 

Il prodotto presentava ampia spruzzate di horror demoniaco ma anche di paranormale, con Reeves alle prese con un ruolo davvero fuori di testa, visto che il suo personaggio era un suicida resuscitato per le sue abilità di cacciatore di spiriti malvagi e scopritore di angeli. Senza dimenticare che ad impreziosire il cast c’era anche la leggendaria Tilda Swinton, da poco arrivata alle sessanta primavere, nelle vesti dell’…Arcangelo Gabriele! Insomma, quanto di più incendiario e folle, sul piano delle suggestioni al limite del buon senso, che Hollywood abbia prodotto negli ultimi due decenni. 

Ecco il post di Stormare. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da PeterStormare (@therealstormare)

E voi, cosa ne pensate di questa notizia? Siete dei fan di Constantine e aspettavate spasmodicamente anche voi il sequel del film? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: Getty Images (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

© RIPRODUZIONE RISERVATA