Dall’1 dicembre 2012 è in corso su Bestmovie.it il contest Best Short (valido fino al 31 marzo 2013) grazie al quale il soggetto (e/o sceneggiatura) di un lettore si tramuterà in un vero cortometraggio, finanziato dalla casa di produzione Inside di Luca Argentero.
Ecco i progetti proposti da Luca:
Buongiorno tesoro:
“Giorgio è sposato con Sara e ha difficili rapporti con il suocero. Sara ha invitato a cena i suoi genitori. Lisa è l’amante di Giorgio e dopo aver ricevuto una diagnosi di narcolessia dal suo medico, va a trovare Giorgio ma prima di informarlo viene trovata da lui distesa in cucina, lui pensa sia morta avendo assunto per errore del veleno per insetti e la nasconde. Durante la cena Lisa si riprende dalla narcolessia, raggiunge gli altri e viene scoperta la tresca tra Lisa e il suocero, il tesoro”
Piccole cose:
“Marcello si sveglia e prima di uscire si veste con abbigliamento minaccioso e un sacco nero. Una signora è in un parco e sta leggendo, davanti a lei sfilano vari soggetti come un broker finanziario ecologista che getta carte nel parco e una fashion victim ecologista che getta trucchi sul prato. Marcello passa accanto alla signora nel parco spaventandola, poi inizia a raccogliere tutti i rifiuti lasciati prima, lei loda il preoccuparsi anche delle piccole cose oltre che dei grandi ideali”
Scopri tutti i dettagli del contest Best Short e come partecipare
© RIPRODUZIONE RISERVATA