Dall’1 dicembre 2012 è in corso su Bestmovie.it il contest Best Short (valido fino al 31 marzo 2013) grazie al quale il soggetto (e/o sceneggiatura) di un lettore si tramuterà in un vero cortometraggio, finanziato dalla casa di produzione Inside di Luca Argentero.

Ecco i progetti proposti da Edda

Raccolta differenziata:
“Aziz, un operatore ecologico magrebino, trova una vecchietta su una sedia a rotelle dietro ai cassonetti della raccolta differenziata che implora il nome di Olga. Sdegnato per come Olga abbia potuto abbandonarla lì, la coccola e la massaggia. Una motoscopa si avvicina. Il collega alla guida dice che vuole presentargli Olga. Aziz sgrana gli occhi sulla vecchietta e vede il suo viso illuminarsi. Una barboncina bianca avanza verso di lei facendo tintinnare la medaglietta al collo, con scritto Olga.”

Il mutuo:
“I genitori di Giulio (8anni), impossibilitati a pagare il mutuo, pensano di vendere casa. Convinto di poterli aiutare, il bambino si reca di nascosto a sostituire una badante che deve incontrare l’amato. Tutto fa pensare che la vecchietta addormentata nel letto sia la nonna. Dai commenti di Giulio, mentre annota sul quaderno il guadagno giornaliero, si capisce invece che fra loro non c’è alcuna parentela. Ciò nonostante lui le promette che finito di pagare il mutuo la porterà a casa sua.”

Scopri tutti i dettagli del contest Best Short e come partecipare

© RIPRODUZIONE RISERVATA