Contest Best Short: The Gipsy Moth – La Falena

Ecco il soggetto di Alice e Sara, in gara per aggiudicarsi la produzione del suo cortometraggio da parte della casa Inside di Luca Argentero

Dall’1 dicembre 2012 è in corso su Bestmovie.it il contest Best Short (valido fino al 31 marzo 2013) grazie al quale il soggetto (e/o sceneggiatura) di un lettore si tramuterà in un vero cortometraggio, finanziato dalla casa di produzione Inside di Luca Argentero.

Ecco il progetto proposto da Alice e Sara:

“La sceneggiatura racconta di un uomo affetto da Xeroderma Pigmentosum, un’allergia alla luce solare; costretto a vivere e spostarsi di notte, scappando continuamente dalla luce del sole, conduce un’esistenza solitaria. Si sente un po’ come una falena, un animaletto che svolazza di notte attratto dalla luce e proprio da questi animali si fa guidare, facendo spesso tappa nei locali con le loro insegne luminose. Un giorno in un bar di questi, incontra una ragazza che come lui vive di notte, costretta a fare la cubista e rinunciare ai suoi sogni. I due si conoscono e pian piano lui inizia ad affezionarsi a lei, vuole tentare di salvarla: se non può rendere la sua di esistenza, migliore, vuole provare a migliorare quella di lei. Convince la ragazza a credere nei suoi sogni, primo fra tutti quello di studiare per diventare una stilista di moda e appena ci riuscirà la abbandonerà, perché la prima regola dell’uomo è quella di non doversi legare a nessuno.”

Scopri tutti i dettagli del contest Best Short e come partecipare

© RIPRODUZIONE RISERVATA