Contest Best Short: The Guilty Coffee

Ecco il soggetto di Nino, in gara per aggiudicarsi la produzione del suo cortometraggio da parte della casa Inside di Luca Argentero

Dall’1 dicembre 2012 è in corso su Bestmovie.it il contest Best Short (valido fino al 31 marzo 2013) grazie al quale il soggetto (e/o sceneggiatura) di un lettore si tramuterà in un vero cortometraggio, finanziato dalla casa di produzione Inside di Luca Argentero.

Ecco il progetto proposto da Nino:

“In Sicilia un uomo viene accusato di un omicidio che non ha commesso e processato sulla base di alcuni indizi di una vecchia e dolorosa vicenda familiare. L’uomo si difende con il suo senso dell’onestà, dell’onore e del rispetto negato. Un caffè ordinato in un bar nel colpo di scena finale, svelerà chi è il vero colpevole. Il tema è quello della giustizia italiana (specchio del paese) inefficiente come tutta la macchina dello Stato, dominata dalle convenienze politiche e interessi di potere, dai media che ne fanno show attraente ora di questo o quel caso per riempire in assenza di meglio prime pagine e palinsesti TV.”

Scopri tutti i dettagli del contest Best Short e come partecipare

© RIPRODUZIONE RISERVATA